A novembre la carovana itinerante dei cibi di strada originali targata “Streetfood®” sarà di nuovo protagonista in Veneto, con un ritorno a Belluno in occasione del Patrono S.Martino.
Dopo la felicissima tappa estiva nella città ai piedi delle Dolomiti, gli espositori del circuito ufficiale Streetfood sono pronti a sbarcare nuovamente a Belluno: da sabato 16 a domenica 17 novembre, sarà infatti allestita una “Streetfood Area”, questa volta in Piazza Piloni. L’intento è quello di abbinare ai sapori delle Dolomiti quei cibi presenti nell’evento di successo “Streetfood Village Belluno”, organizzato a fine luglio 2013 in Piazza Martiri.
Gli stand proporranno pasta fresca, piada romagnola, fritto di pesce, lampredotto toscano, olive ascolane, pizza fritta, bombette pugliesi, arrosticini, panigacci, tartufo e birra artigianale. Non mancheranno poi specialità della cucina messicana e sudamericana, con la prelibata carne argentina!
Sempre in piazza Piloni, il giorno della Fiera di San Martino – ovvero domenica 17 novembre 2013 – sarà presente la tradizionale Mostra-mercato dei prodotti agricoli e lattiero-caseari del Bellunese, a cura della Comunità Montana Belluno-Ponte nelle Alpi.
E la sera di sabato 16 novembre, piazza Piloni e le vie vicine si animano per l’occasione, per una sorta di “Notte Bianca” targata Street-Food! Diversi esercizi commerciali della zona saranno infatti aperti fino alle 21.00 di sabato e domenica con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00: si tratta dei negozi Bristot, Erboristeria Artemisia, Capelli e Vanità, Erboristeria Igea, Big Bunny abbigliamento, Kale’ Acconciature, Radames, Giant-borse, Profumeria Manuela, Confezioni Dal Magro, Erboristeria La Genziana, Via Carrera abbigliamento, Annarita scarpe, Sanitaria Bellinazzi, Claudia Abbigliamento, Panificio Bernardi e poi Bar Conte,Bar Piloni e Bar L’insolita Storia..
L’iniziativa è uno degli appuntamenti di “Benvenuto San Martino”, il cartellone di eventi in programma a Belluno nel mese di novembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono della città. Scopri il programma completo!