Il weekend che va dal 10 al 12 maggio, si arricchisce di un nuovo appuntamento. Oltre a Belluno Submarine – la tre giorni dedicata ai Beatles – e a La Belluno dei Bambini è in programma infatti “La Golosona e i Giochi del tempo che fu”.
Da venerdì a domenica, lungo il lato nord degli storici giardini di Piazza dei Martiri si posizioneranno una ventina di bancarelle, con espositori di prodotti gastronomici e artigianali. Ma non solo: non si tratterà di un normale mercatino di golosità provenienti dalle varie regioni italiane, come quelli che ormai da tempo animano i weekend della piazza principale di Belluno.
Infatti, sono previsti momenti di intrattenimento rivolti soprattutto ai bambini, e dedicati alla riscoperta dei giochi di un tempo:
- I Giochi dei nonni: animazione che ha come obiettivo la riscoperta dei giochi di una volta, partendo dalla memoria dei genitori presenti, dei nonni e forse anche soltanto della generazione passata.
Verranno proposti svariati giochi, come: “Il Giro d’Italia con le grette”, “I trampoli di una volta”, “Il pampano”, “cavalli marci”, “il cerchio e il bastone”, “l’elastico” - Soap opera: incantevole spettacolo di bolle di sapone, tra bolle giganti, mille bolle piccolissime, tunnel di bolle, bolle con dentro bollicine, bolle da rompere, bolle da ammirare, bolle da ascoltare, bolle da ridere…
L’appuntamento è da venerdì 10 a domenica 12 maggio a Belluno, in piazza dei Martiri.
Gli spettacoli si svolgeranno sia la mattina (verso le 10.30 – 11.00), sia al pomeriggio (indicativamente tra le 16.00 e le 18.00) e dureranno circa un paio d’ore, in modo da coinvolgere i presenti.
Scopri tutti gli appuntamenti del weekend nella sezione Eventi del sito!