Alpe del Nevegal sci notturna
belluno, eventi, nevegal

Sci in notturna

Il Nevegal, la stazione sciistica a soli 15 minuti di distanza dal centro storico di Belluno, propone interessanti novità per i primi mesi del 2013! Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Alpe del Nevegal. Ecco le principali iniziative in programma:

Nei primi mesi del 2013 ad essere protagonista sul Colle di Belluno è lo sci in notturna!

Sarà possibile sciare sulla pista Coca, perfettamente illuminata, ogni mercoledì e venerdì sera, dalle 20 alle 22.30. In queste due serate gli sciatori del Nevegal potranno usufruire di uno speciale buono toast (o pizza) da utilizzare presso i locali del Nevegal: Antico Caffè Slalom, Pizzeria Dal Bo’ e Birreria Nevegal.

Sempre nelle serate della notturna, saranno previste numerose iniziative dedicate al cronometro e al miglioramento della tecnica.

Il 16 e 18 gennaio, e poi il 30 gennaio e l’1 febbraio, sarà possibile effettuare delle prove cronometrate: un’opportunità – e non una gara – per verificare le proprie abilità e la propria condizione, muniti di caschetto protettivo.

Il 23 e 25 gennaio, e poi il 13 e 15 febbraio, le due serata in notturna saranno dedicate all’iniziativa “Migliora la tua sciata”, pensata per gli sciatori più esperti. Gli allenatori federali delle scuole sci Nevegal e Valbelluna saranno presenti in pista per fornire consigli utili a chi volesse avere un giudizio tecnico sul proprio modo di sciare. Anche in questo caso ci sarà un tracciato dedicato.

Il 6 e 8 febbraio sono invece in programma gli ski test. Prestigiose marche di sci metteranno a disposizione i propri materiali e faranno provare le nuove attrezzature.

Il 20 e 22 febbraio Alpe del Nevegal organizza lo ski contest: si tratta di una gara a squadre in due manche (una mercoledì e una venerdì) a cui potranno iscriversi gruppi di amici che vorranno gareggiare con spirito ludico. Verrà comunque stilata una classifica che prevede premi tecnici alle migliori squadre classificate.

Sarà un finale di stagione caratterizzato da agonismo e divertimento quello dell’Alpe del Nevegal, un finale di stagione che grazie alle recenti abbondanti nevicate andrà un po’ più in là di quanto inizialmente programmato. A inizio marzo sul Colle andrà in scena lo “Ski Contest Alpe del Nevegal”. L’evento, proposto da Alpe del Nevegal srl, prevede due serate di gara, mercoledì 6 e venerdì 8 marzo (il via alle 20), durante le quali a sfidarsi tra le porte del gigante sulla Coca Bassa saranno squadra formate ognuna da cinque atleti (più due riserve): le classifiche saranno determinate dalla somma dei tempi. Sarà un’occasione, lo Ski Contest, per misurarsi contro cronometro e avversari ma anche un’opportunità per divertirsi in compagnia: lo spirito della manifestazione è essenzialmente ludico e vi si potranno iscrivere gruppi di amici e non necessariamente sci club. Al termine della gare di venerdì, poi, ci sarà spazio per premiazioni (diversi i premi tecnici), musica e tanto altro. Il dettaglio del programma e il modulo di iscrizioni sono disponibili sul sito www.alpedelnevegal.it.

Parallelamente alla stagione in pista, si prolunga anche la stagione … on air. Skipass, il programma curato da Radio Belluno  in collaborazione con l’Alpe del Nevegal, non si fermerà a febbraio ma proseguirà anche per il primo fine settimana di marzo, proponendo in diretta dallo studio allestito in piazzale, ogni sabato dalle 13 alle 17, le voci di tutti coloro che sono protagonisti in Nevegal: amministratori, sportivi, operatori economici. Agli ascoltatori Skipass darà anche la possibilità di vincere dei premi: tra questi, pure degli skipass giornalieri e delle ore di lezione messe a disposizione dalle scuole sci Nevegal e Valbelluna.

Info: www.alpedelnevegal.it – Foto di copertina ©Alpe del Nevegal