Il Consorzio Belluno centro storico ci comunica l’annullamento di “Una domenica in centro…”, l’iniziativa in programma domenica 24 marzo. La decisione è stata condivisa con i responsabili del Comitato Antica Fiera di Santa Lucia (curatori dell’evento); nei prossimi giorni verrà esaminata l’opportunità di proporre l’iniziativa in una giornata diversa.
Nonostante questo, sono molteplici gli appuntamenti previsti in città per il primo weekend di primavera!
Sci in Nevegal
Fino a domenica 24 marzo, gli impianti dell’Alpe del Nevegal saranno aperti: si potrà sciare su tutto il comprensorio e sarà possibile farlo a prezzi agevolati: per tutti, il giornaliero costerà 19 euro, mentre il costo del pomeridiano/mattiniero sarà ridotto a 14 euro. Le nevicate abbondanti degli ultimi giorni d’inverno e le temperature piuttosto rigide in quota permettono infatti di prolungare la stagione invernale anche nei primi giorni di primavera.
Giornate di primavera del FAI
Sabato 23 e domenica 24 marzo il FAI – Fondo Ambiente Italiano – offre a tutti l’occasione di scoprire alcuni dei gioielli del nostro territorio: Villa Doglioni Dalmas, Palazzo Reviviscar e Palazzo Rosso (in centro storico a Belluno), e il Teatro La Sena a Feltre, la “Piccola Fenice”. Sono previste visite guidate gratuite: non è necessario prenotare, basta presentarsi negli orari di apertura indicati. Consulta la sezione Eventi per saperne di più!
1° Giornata Europea del Gelato Artigianale
Il 24 marzo si celebra la 1° giornata europea del Gelato Artigianale, fiore all’occhiello della tradizione bellunese. Le gelaterie artigianali proporranno ai propri clienti la degustazione promozionale del gelato “Fantasia d’Europa”, un gusto speciale creato per celebrare l’evento: si tratterà di un Fior di Latte variegato al cioccolato fondente con mandorle pralinate. Consulta la sezione Eventi per saperne di più!
Settimana dell’amore
Si conclude nel weekend la Settimana dedicata all’Amore, tra mostre, poesie, letture ed eventi.
Sabato 23 marzo, ore 12.30, @ Piazza dei Martiri: Ballo e flash mob One Billion Rising
Le ragazze dell’Istituto Renier riproporranno il loro entusiasmante ballo, presentato in piazza il 14 febbraio per “One Billion Rising – Svegliati! Balla! Partecipa!”.
Alle ore 13, sempre in piazza dei Martiri, Flash mob Loveandhug: Un flash mob contagerà tutti presenti in piazza dei Martiri, con un grande abbraccio collettivo.
17>19.30
“Con quanti denti questo amor ti morde” (Dante, Paradiso – Canto XXVI) – Sentieri di poesia attraverso la città Rassegna diffusa di poesia negli esercizi pubblici aderenti, a cura di Mirta Amanda Barbonetti.
@ Centro “Piero Rossi”, Bar “L’insolita storia”, Enoteca “TOP90”, Libreria Tarantola, Rialto Caffè, Libreria Mondolibri
Scarica la locandina.
Domenica 24 marzo, alle ore 20.30, la rassegna propone lo spettacolo teatrale “Me son sveià in paradiso” con la Compagnia del Sorriso: nata per scopi benefici, a sostegno dell’asilo di Salce, è formata dai genitori degli allora bambini che frequentavano l’asilo. I punti di forza della compagnia sono l’amicizia, l’allegria e la voglia di far teatro. (2006 “Promessi Sposi” di A. Manzoni – 2009 “Quatro Ciacole in Cortivo” di C. Vittici). Appuntamento al Teatro San Gaetano di Castion. Scarica la locandina.
Belluno-Feltre Run
Domenica 24 marzo, da piazza dei Martiri prende il via l’edizione 2013 della Belluno-Feltre Run: 5 diverse gare, lungo il percorso di 30 km tra le due città. Agli appassionati di nordic walking è dedicato un tracciato di 10 km.
Consulta la sezione Eventi per saperne di più!