Il Giardino di Ghiaccio a Belluno, aperto lo scorso 6 dicembre, prolunga la sua permanenza in piazza Duomo per quest’inverno fino a domenica 25 gennaio.
Posizionato all’uscita delle scale mobili e quindi facilmente raggiungibile anche dal parcheggio di Lambioi, il Giardino di Ghiaccio di piazza Duomo è aperto tutti i giorni, dalle 8:00 alle 12.00 e dalle 15:00 alle 19:30. Nei weekend l’apertura è posticipata alle ore 10:00 e le mattine infrasettimanali sono dedicate alle classi delle scuole medie e superiori, che hanno così la possibilità di partecipare ad una lezione di ginnastica alternativa.
La pista di ghiaccio a cielo aperto anche quest’anno ha regalato momenti di puro divertimento a grandi e piccini, complice un inverno sereno ed abbastanza freddo.
Pattinatori esperti o alle prime armi si sono sfidati al cospetto del duomo in avvincenti gare lungo il perimetro del Giardino di Ghiaccio, tra acrobazie improvvisate e divertenti cadute, per rifocillarsi poi con frittelle e vin brulè, nel piccolo chiosco adiacente alla pista.
Avete pattinato anche voi in centro quest’inverno? Raccontateci come è andata.