giovedì in piazza belluno di sera
belluno, eventi

Belluno di sera

Estate in città? A Belluno è sinonimo di “Giovedì in piazza”. Dal 6 luglio al 15 agosto, ritorna “Belluno di Sera”, la rassegna che ogni giovedì sera rende il centro storico la cornice ideale per spettacoli, eventi musicali e shopping sotto le stelle.

Si comincia sabato 6 luglio, con Saldi di Sera, l’evento che sancisce l’inizio dei saldi estivi e allo stesso tempo dà il via in anticipo a “Belluno di Sera”. L’altra data da segnare in agenda è giovedì 11 luglio, quando la prima serata ufficiale dei “Giovedì in piazza” ospita anche il grande spettacolo del Festivalshow, l’evento musicale gratuito che porta in piazza dei Martiri a Belluno i grandi nomi della musica italiana.

Eventi collaterali

Apertura straordinaria del MiM – Museo Interattivo delle Migrazioni

Segnaliamo che durante “Belluno di Sera, i giovedì”, anche il MiM – Museo Interattivo delle Migrazioni di Belluno rimarrà aperto: dalle 20.30 alle 22.30. Il nuovo Museo, inaugurato il 18 maggio 2013, partecipa all’evento offrendo ai cittadini e ai visitatori la possibilità di scoprire la struttura in un orario comodo per tutti: un modo per farsi ancor più conoscere e presentare la realtà delle migrazioni della provincia di Belluno. Il Museo si trova presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, in via Cavour 3, alle porte del centro storico della città di Belluno, nei pressi della stazione ferroviaria.
Per maggiori informazioni: www.mimbelluno.it – info@mimbelluno.it – tel. 0437 941160.

Giovedì dell’artigianato

Giovedì dell’artigianato è l’iniziativa proposta da Spazio Zuppani 11, con l’intento di promuovere i giovani talenti dell’artigianato locale, offrendogli la possibilità di esprimersi e avere quella visibilità che i Belluno di Sera riescono a dare.
L’idea è quella di creare dei temporary shop, della durata di tre giorni o una settimana, nei quali gli artigiani aderenti al progetto avranno la possibilità di vendere direttamente i loro prodotti e, allo stesso tempo, di crearsi una rete di contatti per i loro progetti futuri. Ecco i creativi bellunesi che saranno protagonisti dei Giovedì dell’artigianato: 11 luglio, Il Porticciolo (abbigliamento e accessori vintage); 18 luglio, Matteo Crema  (fotografo); 25 luglio, Alcarol; 1° agosto, Anna Poletti; 8 agosto, Giorgio Tollot.
Per maggiori informazioni: facebook.com/SpazioZuppani11

Scopri tutte le serate in calendario nella sezione Eventi del sito!

Info e organizzazione a cura del Consorzio Belluno Centro: www.bellunocentro.it