Tutto pronto a Belluno per la Santa Klaus Running, la corsa dei Babbi Natale che si svolgerà domenica 13 dicembre per le principali strade cittadine. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione e diventata ormai un must delle feste natalizie bellunesi, si svolge in uno dei periodi più belli e suggestivi dell’anno, quando la città si veste della magia del Natale e trascorrere momenti di gioia e condivisione diventa ancora più importante.
Edizione 2015
Molte le novità di quest’anno: dal Warm Up collettivo prima dell’inizio della gara alle attività per i più piccoli previste all’arrivo, passando per una riduzione dei chilometri di corsa. Oltre alla tradizionale 21 km, infatti, sono previste una corsa da 10 km e una da 5, così da permettere anche a chi non è esattamente uno sportivo – e vuole semplicemente smaltire panettoni, dolci e prelibatezze del ponte dell’Immacolata – di poter partecipare.
Mantenuto l’attraversamento del parco di Villa Morassutti, aperto esclusivamente in occasione del passaggio della “marea rossa”.
E’ possibile iscriversi fino ad oggi, 10 dicembre, sul sito della manifestazione, ma anche i ritardatari potranno aderire. Basterà recarsi in Piazza dei Martiri sabato (dalle 16.00 alle 20.00) e domenica (dalle 8.00 alle 9.45).
Una manifestazione che, oltre a essere un momento di aggregazione, è anche un’occasione per incrementare il flusso turistico nella perla delle Dolomiti “patrimonio dell’Unesco” (ricordarlo fa sempre bene): alla corsa saranno rappresentati ben otto Paesi stranieri, a conferma della portata internazionale, oltre che sportiva, dell’evento.
Non solo mercatini di Natale, quindi, ma anche eventi di altro genere che ampliano un ventaglio già ricco di cose da vedere e da fare in questo particolare periodo dell’anno.
Un outfit da Santa Klaus, un buon riscaldamento, un po’ di fiato e tanta voglia di divertirsi: tutto quello che serve per trascorrere una giornata diversa dal solito, qui dove l’aria è fresca e l’atmosfera sempre frizzante, in compagnia della “marea rossa” de Belùn!
|