Da ottobre 2013, è possibile connettersi a internet gratuitamente tramite la rete wifi comunale “Belluno – Wifi” anche presso la Piscina Comunale e gli impianti sportivi della Spes Arena. In piscina, la zona coperta dal segnale comprende le due vasche e le relative tribune, e per quanto riguarda la Spes Arena, è possibile navigare sia dagli spalti sia dall’area situata sul terreno di gioco.
Inoltre, il servizio offerto gratuitamente dal Comune è disponibile anche presso lo Spazio Giovani, a Borgo Prà, dove è attivo in tutte le sale e nel giardino esterno.
I nuovi hotspot si aggiungono dunque a quelli già presenti in piazza Duomo, piazza dei Martiri, a Palazzo Crepadona e a Lambioi (presso il parcheggio e la nuova area verde sulla riva del Piave).
Si ricorda che accedere al servizio wifi è facile, gratuito e può essere fatto anche online, aprendo il browser con il proprio dispositivo mobile (una volta connessi alla rete wifi comunale) oppure richiedendo le credenziali di accesso allo Sportello del Cittadino.
Si segnala che, recentemente, la procedura di registrazione è stata semplificata: adesso, anche gli utenti stranieri in possesso di una sim telefonica di un paese estero possono ottenere le credenziali di accesso inserendo solamente il proprio numero telefonico. Riceveranno subito username e password direttamente sul proprio cellulare.
Gli utenti registrati hanno diritto a due ore di navigazione al giorno, per un anno.
Tutte le informazioni sul servizio Belluno-Wifi sono disponibili nella pagina dedicata!