Nasce oggi, in versione beta, il sito turistico ufficiale di Belluno
Noi del Comune di Belluno crediamo nella nostra Città. Crediamo che sia bella, che sia ospitale, che sia sorprendente. Una città adorabile, dove ognuno può sentirsi a casa sua. Forti di questa convinzione, vogliamo condividere questo tesoro poco conosciuto e farne la meta di chi cerca un luogo dove stare bene.
La valorizzazione della nostra città parte da un piano partecipato di politica turistica che mette a sistema tutte le peculiarità d’offerta oggi presenti nel suo territorio.
A complemento delle azioni strutturali, c’è la comunicazione. Noi vogliamo parlare con i nostri visitatori, vogliamo conoscerli e farci conoscere. Abbiamo scelto una parola che ci rappresenti in tutte le nostre sfaccettature: adorable. Così ci sentiamo e così vorremmo essere considerati. Per farci riconoscere e ricordare, intorno ad adorable abbiamo creato un logo che caratterizzerà ogni nostra rappresentazione.
Abbiamo aperto un sito che offre informazioni e spunti sempre nuovi e che vuole crescere insieme a voi, diventando un luogo di conversazione dove i nostri amici possano scambiarsi idee ed esperienze.
Perchè Belluno è adorable?
Per la sua bellezza: un centro storico prezioso e raccolto dove testimonianze di epoche diverse si intrecciano armoniosamente fra loro e, a corona, le frazioni, nuclei antichi fatti di case dall’architettura tipica, tradizionali cortivi, che spesso si aprono ai visitatori, minuscole chiese che contengono tesori d’arte.
Per la sua natura: Belluno è immersa nel verde, accarezzata dall’acqua, coronata di montagne. Possiamo passeggiare, sciare, nuotare, pescare, arrampicare, andare a funghi, quasi senza muoverci da casa.
La sua qualità della vita: qui stiamo bene, viviamo bene. Lo sa Legambiente che da anni ci pone al vertice della sua annuale classifica e lo sappiamo noi: i servizi funzionano, la nostra salute è tutelata, le nostre scuole sono luoghi di crescita, i nostri anziani sono curati, i nostri figli crescono sani, i parcheggi non mancano, anche se è possibile muoversi a piedi o in bicicletta.
Potremmo continuare, con l’arte, la cultura, l’enogastronomia e ancora con le tradizioni, il folklore e la nostra forte identità. Ma preferiamo che siate voi a scoprirlo, venendo a vedere di persona quanto siamo adorable.
Scarica la presentazione del marchio adorable