belluno, musica, percorsi

La notte di San Martino

Sabato 14 novembre il centro storico di Belluno darà il via ai festeggiamenti per San Martino,

Santo patrono della città. Tra le vie del cuore cittadino, si potrà passare una serata all’insegna della buona musica, del divertimento e dell’enogastronomia.

Bellunolanotte in collaborazione con i bar e locali del centro storico di Belluno, organizzerà la seconda edizione de “La Notte di San Martino”

La Notte di San Martino, santo patrono della città, è un progetto ideato dalla community del divertimento BellunoLaNotte.com e i locali del centro storico di Belluno, ed ha la volontà dipromuovere i talenti musicali della provincia di Belluno che si esibiranno per una notte nel salotto della città capoluogo.

La prima edizione, 2014, ha portato in città oltre 3.000 persone, coinvolgendo gente di tutte le età e provenienti anche dalle provincie limitrofe.
Musica live, con i migliori gruppi del panorama bellunese, dj set per chi invece ha voglia di saltare un po’ e specialità locali con cicchetti fatti per l’occasione! Una volta l’anno si celebra così un momento di aggregazione che punta a rivitalizzare le piazze, piazzette e viuzze di Belluno: da Piazza dei Martiri, Piazza Vittorio Emanuele, passando per via Mezzaterra, Piazza delle Erbe, Piazza Mercato arrivando in Piazza Duomo.
Per l’occasione saranno presenti anche i cibi di strada migliori d’Italia con le bancarelle di Street Food Italia, che nelle scorse edizioni hanno riscosso un notevole afflusso di gente.

Dalle ore 18.00 si comincerà con un aperitivo itinerante, per proseguire fino a tarda notte e ogni locale proporrà un intrattenimento musicale diverso spaziando dal jazz, al funky, il rock, la musica anni ’80, i dj set con vinile e tanto altro!

Il tour musicale sarà così composto: al  Centro Piero Rossi Caneva Sound Live e panini con pastin; al  Bistrò Bembo dalle 19.00 Mirco Bridda dj set – food Bistrò Burger;  Deon Lounge bar Dino & Luca, Giorgio Tormen e Simone Bristot con Vinile – Proposta enogastronomica: Spianate;  Cafè Manin Valentina e Ruggi live;  Astor Paolo Fornasier live;  Bar Sirena dj set ADA,  Enoteca Mazzini Stefano Vendramini live e arrosticini;  Bar Duomo live music Aki Vasco & Cinzia live ; Ostaria dalle ore 19.00 Black Dream Live con polenta e spezzatino.

Tutto il programma dettagliato si potrà trovare anche nei negozi e bar e presso i punti informativi della città.