A Belluno, da sabato 18 a domenica 19 maggio 2013, ritorna l’antica Festa dei Marangoni! Dopo un paio d’anni d’assenza, si rinnova l’appuntamento con la festa che fa rivivere i mestieri di un tempo. Dove? Nel cuore di Borgo Prà, caratteristico quartiere cittadino, incastonato tra il torrente Ardo e il centro storico. Per due giornate, gli antichi mestieri artigianali torneranno ad essere i protagonisti del borgo. Ma il programma delle iniziative previste è davvero ricco!
Sabato 18 maggio è la giornata dedicata ai ragazzi, ma non solo. In programma ci sono laboratori artigianali e musicali (si imparerà a divertirsi con le percussioni!) rivolti ai bambini, a partire dalle 10.00. Ma alle 10.00 partono anche le passeggiate con il gruppo di nordic walking.
Alle 14.00, Piazza San Lucano si anima con “Il Borgo del Baratto”: un pomeriggio dedicato allo scambio, al riuso e al riciclo.
Alle 17.00, ci si immerge nell’incanto de “Il piccolo principe”: Guido Beretta darà nuova voce al meraviglioso libro di Antoine de Saint-Exupéry.
Alle 21.00, si abbassano le luci e si alza il volume della musica: sul palco di “Live in Borgo!”, salgono i Maci’s Mobile!
Domenica 19 maggio è la giornata dell’artigianato: in piazza, artisti e artigiani proporranno mestieri di un tempo e lavorazioni artistiche.
E, alle 21.00, un nuovo appuntamento musicale con il 60 beat dj set di “Maurizio e i suoi atomi”.
Ci saranno poi stand gastronomici, per accompagnare ogni momento della Festa dei Marangoni.