eventi

Carnevale 2018 a Belluno

Semel in anno licet insanire. Sta per chiudersi il periodo dell’anno in cui tutte le cose assumono un colore più acceso, in cui si gustano prelibate dolcezze senza troppi rimorsi e in cui sono numerose le occasioni per divertirsi insieme, all’insegna dell’allegria e della sospensione giocosa della serietà. La Città, per i giorni clou del Carnevale, offre delle opportunità di tutto rispetto, grazie alla collaborazione tra Comune di Belluno, Pro loco Pieve castionese e Consorzio Belluno Centro storico.

Dopo la tradizionale festa a Castion di domenica scorsa, domenica 11 febbraio l’appuntamento è in piazza dei Martiri dove, da mattina a sera, ci saranno chioschi aperti con prodotti tipici.

Alle 10.15, prima proposta carnevalesca, con la “Carnival Color Run”, una passeggiata di 4,9 chilometri, in costume per le vie di Belluno e, dalle 14, sfilata dei carri, dei gruppi mascherati e delle bande. Animazione e divertimento assicurati dai “Fratelli AL”.

Per il martedì grasso, invece, 13 febbraio, di nuovo in piazza dei Martiri, dalle 14.30, per una sfilata delle mascherine con premi per tutti!

L’augurio è che in questo Carnevale una sana pazzia coinvolga tutti, per dare respiro al desiderio di allegria e per colorare il punto di vista di ciascuno, a suggerire nuove prospettive… Buon Carnevale!