Ritorna per il settimo anno la rassegna concertistica “Armonie”, con imperdibili appuntamenti che coniugano musica, natura ed escursioni. Quest’anno gli appuntamenti si allontanano dal Bus del Buson, seguendo idealmente il corso del torrente Ardo fin sul Nevegal, per poi ritornare l’ultimo giorno nello straordinario auditorium naturale dal quale tutto ha avuto inizio. Il Bus del Buson, anfiteatro naturale e scenografico a pochi chilometri da Belluno, si trova appunto nella Valle dell’Ardo, all’interno del Parco nazionale Dolomiti Bellunesi, Patrimonio Unesco.
L’edizione di quest’anno propone sette incontri, tutti presenti nella sezione Eventi del sito. Il primo concerto martedì 1 agosto, al Pont de la Mortis, nelle vicinanze di Case Bortot, vecchio ponticello di legno sospeso sul torrente Ardo. Si prosegue poi sabato 5 agosto al Rifugio VII Alpini, venerdì 11 agosto per un concerto sotto le stelle, domenica 13 e martedì 15 agosto in collaborazione con la rassegna “Ferragosto e dintorni”, sabato 19 agosto al Troi del Mut per concludere in bellezza sabato 26 agosto al magnifico Bus del Buson.
Il programma di Armonie 2017
Martedì 1 agosto ore 11.00
Pont de la Mortis
Prima di qualsiasi cosa allora si perderà
Francesco Guerri | violoncello
***
Sabato 5 agosto ore 17.00
Rifugio Settimo Alpini
Unconscious Cognition is the Processing of Perception
Virtual Forest | electronics
***
Venerdì 11 agosto ore 22.00
Col di Roanza
I Folisca | chitarra voce e buio
***
Domenica 13 agosto ore 17.00
Nevegal Ristoro Campo Scuola
Antonio Sorgentone | pianoforte
A seguire: la festa di Armonie 2017
***
Martedì 15 agosto ore 21.00
Chiostro di Palazzo Fulcis
Ferragosto Summer Camp | ensemble vocale e orchestrale
***
Sabato 19 agosto ore 17.00
Troi del Mut loc. Sossai
Meco is back with four beautiful violin girls
Domenico Menini tenor & XQuartet Strings | quartetto d’archi e canto
***
Sabato 26 agosto a partire dalle ore 15.00
Buss del Buson
Passeggiata musicale al sentiero del Buss del Buson
Coro Cai, Tapum Tapum (Jessica da Re e Fabio Reolon – chitarra e voce), Luigi Bristot (fisarmonica), Carlo Mondini (archeologia).
Visualizza il programma completo di Armonie 2017.
La rassegna è organizzata da Comitato Usi Civici di Bolzano e Vezzano, ABVS Bolzano Bellunese, Ricreativa di Bolzano Bellunese, CAI Belluno, Gruppo Sopracroda, Gruppo Sossai, Nevegal Ristoro Campo Scuola, Associazione Arione, con il sostegno di comune di Belluno, provincia di Belluno, regione Veneto, Reteventi, VielAntincendi e il patrocinio di Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Fondazione teatri delle Dolomiti, Musei Civici di Belluno, Ferragosto e dintorni, i Borghi della Schiara. Edizione a cura di Elisa Marchese.
Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione Eventi del sito.
Sito ufficiale: armonie.org.
Foto di copertina Auditorium di Pietra Bus del Buson