belluno, eventi, evidenza, homepage

Il weekend dell’Immacolata a Belluno

Finalmente è arrivato il tanto atteso weekend dell’Immacolata. Il ponte festivo che inizia domani per molti di noi taglia a metà la settimana lavorativa. Cosa c’è da fare a Belluno in questo fine settimana? Scopriamolo insieme.

Giovedì

Da giovedì 08 dicembre torna Regioni in festa.
In piazza dei Martiri, attorno alla fontana, potete trovare tante bancarelle, ognuna delle quali è ricca di prodotti tipici provenienti dalle regioni italiane. Una festa per il palato e uno spunto gustoso per i vostri regali di Natale.

Venerdì

Venerdì sera non perdete l’appuntamento con Niccolò Fabi, che porta al Teatro Comunale di Belluno il suo album Una somma di piccole cose. L’ultimo lavoro di Fabi, scritto nell’arco di vent’anni, racconta l’esperienza artistica dell’autore ed è stato premiato con la targa Tenco.
Per tutte le informazioni necessarie visitate il sito di Scoppio Spettacoli.

Domenica

Santa Klaus Running
Gambe in spalla aspiranti Babbo Natale, domenica 11 dicembre c’è la Santa Klaus Running.
Una corsa per le vie della città a cui tutti possono partecipare, naturalmente vestiti da Babbo Natale.
Visitate il sito della gara per scoprire il tracciato più adatto a voi: la mezza maratona, la 10 km oppure il tracciato baby. Sul sito della Santa Klaus Running trovate anche le modalità di partecipazione che più vi piacciono: singola, a gruppi, oppure con tutta la famiglia e tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Parole in Parete
La rassegna Oltre le Vette chiude con Parole in Parete, un evento organizzato nell’ambito dell’iniziativa Leggere le montagne della Convenzione delle Alpi.
Si tratta di una serata dedicata al racconto della Montagna, declinato in parole e musica.
L’appuntamento è per le ore 18:00 presso il ristorante Al Borgo, per maggiori informazioni visitate la pagina web dedicata.

Teatro per i piccoli
Domenica 11 dicembre alle 16:00 appuntamento al Teatro Comunale con lo spettacolo Ahi ahi ahi si sciolgono i ghiacciai. Protagonisti del pomeriggio sono i cuccioli che i bimbi vedono nei cartoni animati di Rai Yoyo e Rai2.

Photo credit: @giorgiosimonetto