eventi, evidenza, homepage

Natale si avvicina… fine settimana a Belluno

Manca poco più di una settimana a Natale e a Belluno ci sono già tanti eventi dedicati a questo periodo dell’anno. Insomma manca solo la neve.
Scopriamo cosa c’è da fare questo fine settimana nella nostra Adorable Belluno.

Venerdì 16 dicembre

Nuoto Sincronizzato

Le Water Butterflies, sincronette della Sportivamente Belluno si esibiscono in un saggio di nuoto sincronizzato venerdì sera alle 20:15 nella vasca tuffi della Piscina di Belluno.
Il saggio dura all’incirca un’ora e vi si può assistere dalle tribune. Non perdete l’occasione di assistere alle coreografie preparate da queste bravissime atlete.

Teatro

Per la rassegna Comincio dai 3 venerdì 16 dicembre al Teatro Comunale di Belluno,  va in scena Il Cavaliere inesistente, uno spettacolo dedicato ai  più giovani e ambientato nell’epoca di Carlo Magno.
Avventure, inseguimenti e battaglie diventano per Calvino il pretesto per raccontare noi stessi e il nostro difficile rapporto con la realtà.

L’appuntamento è dalle 10:00 alle 12:00 al Teatro Comunale di Belluno.
L’ingresso per gli studenti è di soli 6,00 euro. Per maggiori informazioni potete contattare Tib Teatro:
0437 950555 – 334 6620926 info@tibteatro.it – www.tibteatro.it

Sabato 17 dicembre

Natale Solidale

Natale è tempo di regali e cosa c’è di più bello che fare un regalo a chi ogni anno si occupa degli altri? Quest’anno potete trovare un’alternativa ai soliti regali, scegliendo di sostenere le associazioni che operano nell’ambito del volontariato e della solidarietà.

Sabato 17 dicembre dalle 09:00 alle 13:00 in Piazza dei Martiri ci sono gli stand di circa una ventina di Onlus, ecco quindi l’occasione per fare dei doni a chi ne ha davvero bisogno.

Teatro

Appuntamento a teatro sabato 17 dicembre alle 21:00 con la rassegna Belluno Miraggi, stagione 2016/2017 e lo spettacolo Teatro Delusio della Famiglia Flöz.

La famiglia Flöz è eterogenea e bizzarra, si distingue dalla scena teatrale internazionale per la sua formazione costante e in continuo mutamento.
Gli attori giocano con le sfaccettature del mondo teatrale, lo spazio trova nuove forme, la scena diventa backstage ed il backstage è messo in scena. Uno spettacolo unico e brillante, assolutamente da non perdere.

Per biglietti e informazioni: www.slowmachine.org

Natale in musica

I canti natalizi invadono le vie del centro storico per una serata di musica e parole capace di emozionare. Protagonisti di Natale in musica sono i cori e i musicisti che sabato 17 dicembre, dalle 16:30 fino alle 19:00 si esibiranno con i canti della tradizione natalizia, muovendosi nel cuore della città di Belluno.

Alle 18:30 tutti i gruppi si ritroveranno in piazza Duomo per un canto conclusivo e lo scambio di auguri di Buone Feste insieme al Sindaco e alla cittadinanza.

Domenica 18 dicembre

Concerto Sinfonico

Carl Philipp Emanuel Bach è il terzo figlio maschio di Johann Sebastian e suo autentico erede. Domenica sera, la Fondazione Cariverona offre alla cittadinanza bellunese un ricco concerto sinfonico, con l’orchestra del Teatro Olimpico, che inizia con due opere di Carl Philipp.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti, il teatro apre alle 19:45

Visita Guidata 

Domenica 18 dicembre c’è la visita guidata alla scoperta di Bolzano Bellunese, organizzata dalla Biblioteca Civica di Belluno e Soroptimist Club Belluno-Feltre, con lo scopo di raccogliere fondi che saranno poi destinati al ritorno in patria dell’importante e rara opera dell’illustre concittadino Urbano Bolzanio (Belluno 1442 – Venezia 1542) Institutiones Graecae Grammaticae.
Durante la giornata si potranno scoprire da vicino la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la pescheria e l’ex latteria di Bolzano Bellunese.
Le iscrizioni sono aperte, visitate il sito internet della Biblioteca Civica per trovare tutte le informazioni che cercate.

Natale a Castion

Domenica 18 dicembre la Proloco Pieve Castionese invita soci, volontari e amici ad un rinfresco che si terrà presso la palestra delle scuole elementari in piazza Pian delle Feste, a Castion. Un’occasione per scambiarsi gli auguri e per assistere, dalle 17:30, all’esibizione del minifolk Nevegal.

A chiudere la serata il concerto Gospel & Spiritual di Natale, con il coro Solenote, alle 20:30 presso la Chiesa di Castion. Ingresso libero.

Il weekend continua…

Vi segnaliamo altri due appuntamenti per la prossima settimana.

Lunedì 19 dicembre

Lunedì 19 dicembre alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale, gli alunni della scuola media S. Ricci terranno un concerto dedicato alla Fondazione Umberto Veronesi.

Mercoledì 21 dicembre

Serenissimo Natale è il titolo del concerto organizzato dall’Istituto Comprensivo 3 e che vede protagonisti gli alunni della provincia di Belluno. Appuntamento mercoledì 23 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Comunale. Non mancate.

 

photo credit: annina_elle