L’appuntamento è per sabato 18 giugno, a partire dalle ore 14.30, per le vie del centro storico di Belluno. Il cuore della manifestazione quest’anno sarà la centralissima Piazza dei Martiri.
Sabato 18 giugno, e non sabato 11 giugno come preannunciato, la Party BLock ASD organizzerà la terza edizione dello STREET BOULDER BELLUNO, contest di arrampicata in ambiente urbano che vedrà centinaia di ragazzi scalare i palazzi della città.
Sono infatti più di cento gli appassionati, provenienti da tutto il Nord Italia, che si sono pre-iscritti al contest accedendo al sito www.partyblock.it (pre-iscrizioni aperte fino al giorno 10 giugno), e sono più di 200 i partecipanti attesi.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Belluno, si terrà nel centro storico del capoluogo, con sede quest’anno non più in Piazza Duomo, ma nella centralissima Piazza dei Martiri, dove si troverà il PARTY BLOCK VILLAGE con il gazebo iscrizioni, l’area ristoro e alcuni stand dei molti sponsor sostenitori della manifestazione, come: Scarpa (main sponsor), SGB autoscuole, Slalom Ski Service Nevegal con KTM bike, Rédélé, Zurich Assicurazioni, Linea Verticale, CAMP, Cassin, Naturwaren, Tuttosport Longarone, CMYK, Cooperativa Le Valli S.C.S., Climbing Center, DISTINCT, Palestra IL DADO, Zlagboard e DOC ROCK.
Dalle 14.30 si potrà assistere alle performance degli atleti nelle piazze e nelle vie del centro che infine, alle ore 20.00, si sfideranno per il podio nella struttura artificiale “Boulder wall” situata al centro del giardino di Piazza dei Martiri. La serata proseguirà con l’estrazione di ricchi premi offerti dagli sponsor e la musica elettronica di dj Giampi di Bellunolanotte.
Novità di quest’anno la differenziazione della categoria femminile e maschile nei blocchi gara e la presenza dell’area relax Scarpa nella quale i fisioterapisti della cooperativa Le Valli offriranno applicazioni gratuite di Kinesiotaping, consulenze e massaggi pre e post gara.
Ulteriori curiosità ed informazioni sull’edizione STREET BOULDER BELLUNO 2016 sono disponibili sul sito www.partyblock.it e sulla pagina Facebook.
Lo staff della Party Block ASD ringrazia, fin d’ora, il Comune di Belluno, i proprietari dei palazzi e gli sponsor che supportano ed appoggiano ogni anno l’organizzazione dell’evento.
Il centro storico di Belluno sarà una cornice incredibile per quest’evento, perché offrirà agli atleti del posto la possibilità di arrampicarsi sulle pareti dei vicoli in cui, magari, sono cresciuti, e agli atleti “fuori sede” l’occasione di conoscere sicuramente più da vicino i palazzi storici della nostra Adorable città.
Ci vediamo in centro!
PROGRAMMA del 18 giugno 2016:
13.00-14.30 APERTURA ISCRIZIONI
14.30-18.30 STREET BOULDER CONTEST
18.30-20.00 DJ SET E RISTORO ATLETI
20.00-21.30 FINALE E PREMIAZIONI
21.30-24.00 MUSIC PARTY