polenta_belluno
belluno, eventi

Orti in piazza

Domenica 29 settembre 2013, si rinnova l’appuntamento con “Orti in piazza”: una giornata dedicata alla mostra-mercato dei prodotti della terra nelle frazioni e nei borghi, dimostrazioni di attività agricole, degustazioni di prodotti tipici, eventi ed incontri con tema i prodotti della natura nelle frazioni della Pieve Castionese.

E’ ricco il programma di iniziative promosse da ciascuna frazione: dall’esposizione di prodotti dell’agricoltura locale alle degustazioni di piatti tipici, con interessanti dimostrazioni di vario genere degli antichi mestieri legati alla nostra terra: la pigiatura dell’uva, la sgranatura delle pannocchie, mini corso di api-cultura, preparazione del formaggio. E poi, divertimento senza tempo con i giochi di una volta, laboratori per bambini e piccoli spettacoli.

Orti in Piazza quest’anno coinvolge ben 11 frazioni: Caleipo, Cet, Cirvoi, Faverga, Madeago, Pagagnoi, Rivamaor, Sossai, Visome, Cavessago e San Pellegrino (nella campagna di Villa Buzzati)… E per curiosare tra un borgo e l’altro, sarà attivo un servizio di navetta gratuito!

Il programma

In ogni frazione, oltre agli stand degli agricoltori locali, sono in programma diverse iniziative. Nella sezione Eventi del sito è disponibile il programma dettagliato, frazione per frazione!