La società proprietaria degli impianti del Colle bellunese, Alpe del Nevegal srl, sta lavorando a pieno regime per garantire l’apertura degli impianti sciistici già da prima delle festività natalizie. Per gli aggiornamenti dal Nevegal, invitiamo a consultare il sito www.alpedelnevegal.it!
«La nevicata dei giorni scorsi è di buon auspicio e se le temperature nei prossimi giorni si abbasseranno, come annunciano le previsioni, noi siamo pronti a far entrare in azione i cannoni sparaneve – spiega Maurizio Curti, presidente del consiglio di amministrazione di Alpe del Nevegal srl – Quest’anno, ci sono alcune novità importanti a servizio degli sciatori: ci sarà un punto di ristoro in più sulla pista Coca e l’après-ski sarà rinnovato. Ci sarà anche un ammodernamento nel sistema skipass, con l’introduzione del sistema di lettura a distanza hand free e di un sistema antifrode».
Come già lo scorso anno, prosegue la collaborazione tra Alpe del Nevegal e Radio Belluno: l’emittente proporrà una serie di dirette dal Colle, dal 2 al 6 gennaio e poi per tutti i sabati del mese di febbraio, coinvolgendo gli ascoltatori e dando voce, in maniera divertente e leggera, a tutti coloro che a diverso titolo sono protagonisti della vita della stazione sciistica.
Prosegue intanto la campagna promozionale di Alpe del Nevegal. «Ci stiamo promuovendo molto in tutto il Veneto, con buoni riscontri – spiega il direttore generale di Alpe del Nevegal srl, Piero Casagrande –. Siamo soddisfatti della prevendita degli skipass stagionali, in linea con quella dello scorso anno, anche se i dati precisi li avremo solo alla fine di questa prima fase di campagna promozionale, vale a dire tra una settimana».
La prima promozione andrà avanti infatti fino all’1 dicembre e sarà seguita da un’ulteriore promozione dal 2 al 22 dicembre. Complessivamente ci saranno 6 fasce di riferimento: Superbaby (bambini nati dal 2006), il cui costo per uno skipass stagione è stato fissato in 55 euro per l’acquisto entro l’1 dicembre, 70 euro dal 2 al 22 dicembre, 80 euro a partire dal 23 dicembre; Baby (2004-2005, euro 95, 110 e 125), Cuccioli (2002-2003, euro 145, 170 e 205), Junior (1997-2001, euro 175, 210 e 240), Adulti (1949-1996, euro 250, 290 e 330) e Senior (fino al 1948, euro 225, 270 e 310). Particolare attenzione, come già lo scorso anno, è quella che Alpe del Nevegal ha riservato alle famiglie, con sconti che arrivano fino al 15%.
«L’attenzione per tutti gli appassionati è comunque massima – dice ancora Casagrande –. Stiamo cercando di riproporre, ad esempio, il servizio di bus navetta, nei fine settimana, che farà la spola tra il parcheggio auto di Col Canil e il piazzale. E contiamo pure di dedicare per due volte a settimana la pista Coca allo sci in notturna».
Per tutti i dettagli si può consultare il sito www.alpedelnevegal.it oppure contattare l’ufficio skipass allo 0437 907106