Belluno si prepara ad accogliere un weekend dedicato alla gastronomia di montagna: saranno proprio i sapori tipici bellunesi i protagonisti di questo fine settimana d’ottobre, all’insegna della valorizzazione dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio.
Si comincia sabato 20 ottobre, alle 10.30, con la cerimonia di premiazione dell’8° concorso provinciale dei formaggi e dei latticini di latteria. L’evento, aperto alla cittadinanza, si terrà presso la Sala “E. Luciani” della Camera di Commercio di Belluno, in piazza Santo Stefano 15-17.
Si prosegue poi sabato, alle ore 19.00, con un omaggio alla gastronomia montana: il Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno prepara una cena d’eccezione in piazza delle Erbe. Il tema della serata sarà “I Sapori Bellunesi per la solidarietà!”: itinerario del gusto al quale chiunque potrà partecipare, e le offerte raccolte saranno devolute al Soccorso Alpino bellunese.
E non è finita qui! Domenica 21 ottobre, dalle ore 11.30, è in programma una degustazione di formaggi, sempre nella straordinaria cornice di piazza delle Erbe, nel cuore di Belluno.
L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Belluno, in collaborazione con Confcommercio, Gruppo Ristoratori Dolomiti Belluno e Strada dei Formaggi e de Sapori delle Dolomiti Bellunesi.