Fra le numerose proposte che Belluno offre questo fine settimana troverete sicuramente qualcosa che fa per voi!
Notturni a Palazzo Fulcis – Conversazioni in Museo
Venerdì 28 luglio 2017, ore 20.30 | Palazzo Fulcis
Fulcis OpenAir – Robert Doisneau: La lente delle meraviglie
Venerdì 28 luglio 2017, ore 21.30 | Palazzo Fulcis
Nella cornice del chiostro di Palazzo Fulcis, la proiezione in versione originale francese con sottotitoli in italiano del film “Robert Doisneau – La lente delle meraviglie” di Clémentine Deroudille. Il documentario ripercorre attraverso testimonianze e conversazioni con gli amici la vita del fotografo Robert Doisneau, in un ritratto intimo dell’uomo e dell’artista, conosciuto al grande pubblico per la fotografia di “Le Baiser de l’Hôtel de Ville“, diventata un simbolo negli anni Ottanta.
Festa a Tisoi
Da venerdì 28 a domenica 30 luglio 2017, dalle ore 21.00 | Tisoi
Ritorna la tradizionale festa paesana di Tisoi, caratteristica frazione alle porte di Belluno. Per due settimane la cucina proporrà sfiziosi piatti del territorio, mentre il capannone coperto si riempirà di musica e balli per tutti i gusti. Gli stand gastronomici di prodotti tipici locali saranno accompagnati dal mercatino dell’artigianato fra le vie del borgo.
Sentieri di pietra – Belluno centro: pietra in città
Sabato 29 luglio 2017, ore 15.00 | ritrovo davanti alla Biblioteca civica
Ciclo di visite guidate per scoprire la Valbelluna tra geologia e leggende, curato dal geologo Manolo Piat. L’appuntamento settimanale è incentrato sulla “pietra in città”: osservando le vie cittadine si possono scoprire piccoli e grandi spunti geologici, dall’uso della pietra locale per i palazzi storici e le fontane, al fossile che fa capolino dal marciapiede che stiamo calpestando, passando per le forme del paesaggio circostante.
HOME – progetto di sperimentazione artistica
Sabato 29 luglio 2017, ore 21.00 | Hangar11, ex caserme Piave
Lo spettacolo HOME nasce da un progetto di sperimentazione artistica tra teatro e documentario, un percorso interculturale che si interroga sul senso di cosa sia una casa, un luogo, un’identità, un viaggio. Il progetto ha coinvolto giovani, migranti e professionisti del settore creativo in prevalenza under35 in un percorso laboratoriale finalizzato alla produzione di un prodotto culturale multi-linguaggio.