A Belluno ritorna l’iniziativa “Caffè in Biblioteca”: chiacchiere di cultura, arte, storia e tradizioni della Città. Dopo la positiva esperienza dello scorso maggio, il secondo filone di appuntamenti organizzato dalla Biblioteca Civica di Belluno prevede una serie di appuntamenti in programma ogni giovedì mattina, dal 20 giugno all’11 luglio. La rassegna propone nuovi spunti di approfondimento alla scoperta del centro storico di Belluno.
Programma:
- Giovedì 20 giugno: Il culto mariano nelle chiese bellunesi, con Annalisa Crose
- Giovedì 25 giugno: Gli antichi patroni: S. Joatà e S. Lucano, con Valentina Gregato
- Giovedì 4 luglio: S. Rocco S. Sebastiano e la peste a Belluno, con Paola Nard
- Giovedì 11 luglio: Il passaggio di Bernardino da Siena, con Marta Azzalini
Gli incontri
Ogni incontro si svolgerà alla mattina, dalle 9.00 alle 11.30, con ritrovo presso la Sala Lettura della Biblioteca Civica di Belluno (Palazzo Crepadona), in via Ripa 3. La formula prevede chiacchierata, pausa caffè e passeggiata in città.
Sarà consegnata ai partecipanti una bibliografia di riferimento dei documenti posseduti dalla Biblioteca Civica di Belluno, alcune curiosità dedicate agli artisti analizzati e un elenco dei luoghi che ospitano le loro opere. A chi frequenta l’intero ciclo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info e iscrizioni
Costi: € 7 a singolo incontro, € 20 abbonamento a tutti e quattro. Massimo 40 partecipanti.
Iscrizioni presso la sede della Biblioteca a partire dal 4 giugno 2013 ; info: tel. 0437948093 o biblioteca@comune.belluno.it
Sponsor: Pasticceria Costa e Caffè centrale di Belluno