adorable brochure sito
belluno

Adorable Belluno

Sabato 15 giugno abbiamo aggiunto un nuovo tassello al percorso intrapreso da Adorable Belluno meno di un anno fa, dal momento del lancio del marchio.
Abbiamo presentato la prima brochure turistica ideata da noi: una pubblicazione che presenta le bellezze di Belluno fornendo una visione di insieme della città, che abbraccia il centro storico e le frazioni, la valle dell’Ardo e il Nevegal, il Piave e le Dolomiti. Il filo conduttore? Il piacere della scoperta, l’invito all’avventura, lo stimolo a curiosare tra ciò che il nostro territorio offre, lasciandosi emozionare. Un modo per incuriosire chi ancora non conosce Belluno… ma anche per stupire chi la frequenta già, che non mancherà di meravigliarsi cogliendo tra le pagine scorci inaspettati e nuovi spunti. Puntiamo sulle immagini, veicolo immediato e coinvolgente, e su testi brevi ed incisivi in lingua inglese. Una scelta che rende il libretto  universalmente comprensibile e potenzialmente fruibile da un pubblico vastissimo. Oltre al repertorio fotografico di proprietà del Comune di Belluno, si è rivelato fondamentale l’apporto degli utenti che hanno messo a disposizione i loro splendidi scatti – preziosi per la realizzazione del depliant, ma anche per il sito e per i social network – per dare voce a questo  racconto corale di Belluno.

Vi sarete accorti che il sito da oggi si presenta con una veste rinnovata: la nuova versione è pensata in particolar modo per i dispositivi mobili e appare più pulita e semplificata rispetto alla precedente. Vi lasciamo navigare per scoprire le novità, che continueranno ad arricchire il sito. Nel frattempo, abbiamo gettato le basi per la versione in lingua inglese, attualmente in fase di implementazione… stay tuned!

Ci fa molto piacere dare anche qualche dato in più sul sito e i social network che adorable utilizza. Le visite al sito sono state 110.000 dalla fine di agosto ad oggi. I visitatori provengono per la maggior parte dall’Italia, seguono gli Stati Uniti e la Germania. Più della metà arriva qui attraverso i motori di ricerca e una delle chiavi di ricerca più utilizzata è stata “belluno eventi”. Su Facebook ci seguono quasi 3200 persone, che grazie ai loro like e condivisioni ci permettono di raggiungere quasi 15.000 persone a settimana, il 60% delle quali è donna. La nostra pagina facebook è seguita maggiormente da Italiani, seguono Brasile, Francia, Argentina e Germania. Anche il nostro account su instagram è fonte di soddisfazione, abbiamo poco più di 400 followers e le nostre fotografie sono piaciute più di 2200 volte 🙂

Ancora una volta, teniamo a ringraziare tutti gli utenti che ci seguono con partecipazione e che ogni giorno ci aiutano a raccontare la nostra bellissima città!