partenza Half Marathon Santa Klaus Running 2013
belluno

SantaKlaus Running da record

Oltre 2.000 Babbi Natale domenica 15 dicembre 2013 hanno invaso le strade della città di Belluno. La 9. Edizione della Santa Klaus Running si è chiusa con un grande spettacolo di colori e sport grazie ai 2.050 partecipanti alla corsa più allegra dell’anno. E Dolomiti Psg, la società organizzatrice guidata da Ivan Piol e Gianpietro Slongo, incassa il record di iscritti abbattendo la quota dei duemila come nelle speranze della vigilia.

Una festa degli sportivi che hanno sfidato il tempo nella mezza maratona e nella 12km, ma anche delle tantissime famiglie che hanno partecipato alla 6km portando anche i bimbi piccoli in passeggino e persino i cani. Tanto da indurre gli organizzatori a pensare per il 2014 ad una speciale classifica a loro dedicata. Un grande successo di pubblico che ha riempito Piazza Martiri ma anche le strade toccate dalla gara creando una festa nella festa. Un fiume di Babbi Natale ripresi anche dall’alto grazie al drone dell’emittente tv Toprunners tv che realizzerà un cortometraggio sulla gara anche in versione tridimensionale.

Record di iscritti anche alla mezza maratona, l’unica dedicata a Babbo Natale in Italia, che ha registrato 710 iscritti da tutta Italia ma anche da Austria e Germania. Su tutti il predominio dell’atleta feltrino Manuel Cominotto (Atletica Firenze Marathon) che con 1h08’10 ha segnato il suo record personale sulla distanza proprio nell’anno in cui ha deciso di lasciare la pista per dedicarsi alla strada con una particolare attenzione proprio alle maratone. Dietro di lui, a quasi un minuto, Simone Gobbo (Atletica San Rocco) ha tagliato il traguardo in 1h08’54 e Lucio Sacchet (Ana Feltre) 1h15’02. In campo femminile dominio dell’atleta di casa Stefania Satini (Atletica Dolomiti) che ha chiuso prima donna in 1h26’31 davanti al vigile del fuoco volontario Paola Dal Mas (Gs Quantin) che ha terminato in 1h26’53 e Francesca Scribani (Cortina) in 1h28’53.

Nella 12km trionfo non a sorpresa del trevigiano Claudio Cassi (Vittorio Veneto), pur infortunato ad un tendine, che si è imposto con un tempo di 47’59 davanti a Osvaldo Zanella  (Atletica Dolomiti) di 23 anni più giovane che ha chuso in 48’12 e Paolo La Placa 49’46”. Tra le donne Sabrina Boldrin (Atletica Conegliano) dopo il secondo posto dell’anno scorso è salita sul gradino più alto con il tempo di 54’01 davanti a Manuela Moro 56’07 e Daniela Ferraboschi 57’11.

Ecco la classifica completa della Santa Klaus Running 2013!

Fonte: www.santaklausrunning.it