eventi

Un divertente finesettimana primaverile a Belluno

..A volte si sente dire che “a Belluno non c’è niente”.. beh, questo weekend possiamo assicurarvi che non è proprio così! Sbizzarritevi e divertitevi amici! 

 

Un anno in viaggio a sud del Tropico del Cancro

Venerdì 20 aprile, ore 20.30 | Sede ABM

Avete voglia di fare un bel viaggio? Potete iniziare a sognare una meta stasera con Stefania Dall’Asen, che presenterà la sua esperienza alla scoperta dell’Emisfero australe. Immagini e filmati racconteranno un viaggio di un anno tra Sud-est asiatico, Oceania, Africa meridionale e America Latina.

 

Campionato Regionale Silver Juventus Alpina

Da sabato 21 a domenica 22 aprile | Spes Arena

La ginnastica artistica vi ha sempre affascinato? Questo weekend potrete assistere dal vivo al Campionato Regionale Silver femminile di ginnastica artistica!

 

Presentazione del libro “Verso la sorgente. A piedi lungo il Piave”

Sabato 21 aprile, ore 17.00 | Centro Culturale Piero Rossi

Vi piace l’avventura? Questa allora la dovete proprio ascoltare! “Verso la sorgente” e’ il titolo del diario di viaggio e dei racconti di tre ragazzi che, nel 2010, hanno risalito a piedi il Piave da Cortellazzo al monte Peralba. La testimonianza che un turismo diverso è possibile.

 

“In dialogo! I giovani in azione per un futuro migliore” – Spettacolo Scuole in rete

Sabato 21 aprile, ore 20.30 | Teatro Comunale

Uno spettacolo realizzato da Scuole in Rete che raccoglie da 12 anni, attorno ad un progetto di cittadinanza attiva e di solidarietà, molte delle migliori energie creative degli studenti della provincia. Quest’anno la manifestazione sarà presentata dal giornalista televisivo Pierluigi Svaluto. Per passare un sabato sera diverso dal solito!

 

Giornata ecologica lungo il Piave

Domenica 22 aprile, dalle ore 8.00 | Parco Lambioi

Una giornata all’aria aperta per pulire e raccogliere i rifiuti dalle zone interessate lungo il Piave, da Ponte nelle Alpi fino al Ponte di San Felice. Sarà previsto anche un premio speciale per uno dei partecipanti all’iniziativa!

 

Belluno Balocchi

Domenica 22 aprile, dalle ore 9.30 | Centro storico di Belluno

Avete intenzione di trascorrere una domenica giocando in compagnia dei vostri bimbi? Ecco qui una manifestazione per bambini e famiglie dedicata al gioco creativo e collaborativo all’aperto, allo spettacolo, all’arte di strada e ai laboratori, pensata per unire il mondo bambino al mondo adulto attraverso tantissime attrazioni pensate per stupire grandi e piccini.

 

Concerto della “Prima Banda” – Belluno Balocchi

Domenica 22 aprile, ore 17.00 | Piazza Mercato

Protagonisti saranno gli allievi della scuola di musica diretti dal maestro Sandro De Marchi che suoneranno alcuni brani originali per banda e trascrizioni per orchestre di fiati.

 

“L’Europa al Fulcis. Invasione Erasmus a Palazzo Fulcis di Belluno” – Invasioni Digitali

Domenica 22 aprile, ore 16.00 | Palazzo Fulcis

Avete un’anima social? Questo è l’evento che fa per voi! I quadri del Museo Civico di Palazzo Fulcis diventeranno porte virtuali di un percorso narrativo, visivo e sonoro incentrato sul tema dell’immigrazione e del confine.

 

Concerto Coro del Friuli Venezia Giulia

Domenica 22 aprile, ore 17.30 | Chiesa di San Pietro

Vi piace la musica classica? Il Coro del Friuli Venezia Giulia vi allieterà con le musiche di Johann Sebastian Bach nella suggestiva cornice della Chiesa di San Pietro!

 

Spettacolo teatrale “I due di Emmaus. Un incontro eccezionale” – Progetto “Giotto fa scuola”

Domenica 22 aprile, ore 18.00 | Teatro Giovanni XXIII

Volete passare una serata diversa? Allora potreste pensare di assistere allo spettacolo teatrale “I due Emmaus. Un incontro eccezionale” con Andrea Maria Carabelli e Giampiero Bartolini, per la regia di Otello Cenci, testi di Giampiero Pizzol e Otello Cenci.

 

Spettacolo “Una delle ultime sere di Carnovale”

Domenica 22 aprile, ore 20.45 | Teatro Comunale

Vi piacciono i lieti fini a sorpresa? Allora non potete non andare a vedere questo spettacolo del grande Carlo Goldoni, messo in atto per la Rassegna di Teatro Veneto del Circolo Cultura e Stampa Bellunese!