Eventi

Event a Belluno - Piazza Domo gremita per gli Europei 2012 - foto di Manuele Sangalli

agosto 2016

Dolomiti Bio

Tutti i martedì nello spazio a fianco alla bottega (civico 109) troverete prodotti biologici e km zero delle Aziende Agricole


martedì 2 agosto - martedì 3 gennaio
Tutto il giorno

Bottega di Samarcanda

dicembre 2016

Mercatini di Natale

Anche quest’anno, dal 4 al 24 dicembre, si rinnova la tradizione del Mercatino di Natale di Belluno, allestito nel giardino di Piazza dei Martiri, il salotto cittadino, che per l’occasione si arricchisce di stand in legno, addobbi e luci colorate. Il Mercatino di Natale di Belluno “Giardini di Natale” propone oggetti di artigianato in lana e in legno, originali idee regalo e specialità gastronomiche locali e regionali. Circa una ventina le casette presenti e non mancheranno punti di ristoro, dove degustare vin brulé, panini caldi e cioccolate. Nei fine settimana sono previsti diversi intrattenimenti come musica, giochi per bambini e spettacoli.


domenica 4 dicembre - sabato 24 dicembre
09:00 - 20:00

piazza dei Martiri
Leggere le montagne

Venerdì 9 dicembre alle 20.30, nell’Aula Magna dell’Istituto Colotti in viale Mazzini, a Feltre, e domenica 11 dicembre alle 18, al Ristorante Al Borgo in località Anconetta, a Belluno, il pubblico potrà partecipare a un evento letterario sulla montagna che si svolge contemporaneamente in centinaia di località degli otto paesi dell’arco alpino. E, per una volta, anche Belluno e Feltre si sono unite proponendo ai cittadini un evento comune, organizzato dallo staff di Oltre le vette e dai servizi culturali della Città di Feltre.


venerdì 9 dicembre
18:00 - 22:00

ristorante il Borgo
Niccolò Fabi in concerto

Scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, “Una somma di piccole cose” è il frutto di una scelta stilistica molto precisa, con un colore di fondo costante e riconoscibile che accompagna tutte e 9 le tracce dell’album.
www.niccolofabi.it

ORGANIZZAZIONE

Scoppio Spettacolo
Tel: 0437 948874
info@scoppiospettacoli.it
www.scoppiospettacoli.it


venerdì 9 dicembre
21:00 - 22:30

Teatro Comunale
UBU REX

Un muro di energia in questo allestimento straordinario (come poche volte si è visto sul palcoscenico di TINNIFOLI) di una delle compagnie italiane emergenti, ispirato al testo di A. Jarry.


sabato 10 dicembre
Tutto il giorno

Istituto Canossiano Vittorino da Feltre
Santa Klaus Half Marathon

Domenica 11 dicembre 2016 l’A.S.D. DOLOMITI P.S.G”, con il patrocinio del Comune di BELLUNO, organizza la 12. edizione della Santa Klaus Half Marathon, manifestazione di corsa su strada.
Possono partecipare tutti gli atleti in possesso di tessera Acsi, Fidal o di altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI oppure atleti non tesserati ma in possesso di certificato medico agonistico per l’ATLETICA LEGGERA ( per questi ultimi sarà attivata una tessera giornaliera del costo di 2 euro e dovranno consegnare la fotocopia del certificato al ritiro pacchi gara ).

La manifestazione si articolerà su 3 distinti percorsi
Ore 10.00 Santa Klaus Half Marathon Km 21.097 -COMPETITIVA
Tutti i concorrenti dovranno indossare una maglia tecnica e un berrettino rosso forniti dall’organizzazione come gadget ricordo.

Ore 10.05 Santa Klaus Running  Km 10 e Km 5 “NON COMPETITIVA”
Tutti i concorrenti dovranno indossare un vestito da Babbo Natale e un berrettino rosso forniti dall’organizzazione come gadget ricordo.
“Pacchetto Famiglia”: i genitori pagano l’iscrizione normalmente, i bambini entro i 12 anni partecipano gratuitamente (ma senza vestito, l’organizzazione fornirà il cappellino da Babbo Natale).

Gara parzialmente chiuso al traffico con partenza e arrivo da piazza dei Martiri
Il percorso di 5 km, per ragazzi e genitori è all’interno del centro cittadino ed è percorribile con il passeggino.

 

Per tutte le info: http://www.santaklausrunning.it/info/


domenica 11 dicembre
10:00 - 12:00

piazza dei Martiri
Racconti di guerra per un mondo di pace

Regia e drammaturgia: Daniela Nicosia
Con: Solimano Pontarollo
Compagnia: Tib Teatro

Le Alpi Venete, così come tutto l’arco Alpino, sono state terreno di guerra, cornice in cui il conflitto mondiale del 1915 – ’18 si è dispiegato. Il bellunese, in particolare, è disseminato di luoghi del cosiddetto “fronte
dolomitico”, dall’Agordino al Cadore, dal Comelico al Col di Lana; luoghi che, nel silenzio dei loro monumenti, testimoniano la grande tragedia.
La letteratura del ‘900 ha testimoniato in varie forme il conflitto, in particolare la narrativa,attraverso la forma del racconto breve, ha dato vita ad opere i cui protagonisti sono per lo più giovani. Lo spettacolo si rivolge ai GIOVANI attraverso storie di giovani, la cui breve esistenza, quando non si spense, fu segnata per sempre da mutilazioni fisiche e psichiche. La trincea quale limite, separazione, confine: disagi, pericoli, ma
anche un mutato rapporto col tempo, con lo spazio, con se stessi.
A distanza ravvicinata con gli spettatori, si dispiega una cronaca di trincea, svoltasi nelle nostre zone, segnata da un’attesa che consuma l’esistenza, annichilisce ogni speranza; si dispiega la Storia, attraverso un racconto che commuove ed emoziona.


lunedì 12 dicembre
11:00 - 13:00

Itis Girolamo Segato Belluno
Conferenza: La salute una scelta consapevole

Ciclo di incontri promossi dal Comune di Belluno per la cura del benessere individuale e sociale


giovedì 15 dicembre
15:00 - 17:00

Sala Parrocchiale di Cavarzano

gennaio 2017

Vittorio Sgarbi porta Caravaggio al Comunale

Il più irriverente critico d’arte italiano, porta a Belluno il suo spettacolo culturale.


giovedì 12 gennaio
21:00 - 23:00

Teatro Comunale
Disconnessi

Lisa Moras e Michele Vargiù ritornano dopo il grandissimo successo della passata edizione con un nuovo testo divertentissimo, scitto dalla stessa Lisa Moras, la cui penna non ha nulla da invidiare alla sua effervescente vena attoriale.


sabato 14 gennaio
Tutto il giorno

Istituto Canossiano Vittorino da Feltre
1 2
RSS

Powered by Events Manager

This post is also available in: Inglese