Come arrivare

In auto/moto/camper: Da Venezia-Mestre: autostrada A27 (uscita Belluno) e seguire le indicazioni per Belluno Centro. Da Trieste: percorrere l’autostrada A4 Torino-Trieste in direzione Torino, proseguire sulla A28 Portogruaro-Conegliano in direzione Sacile, proseguire sulla A27 Venezia-Belluno in direzione Belluno, uscire a Belluno. Da Verona o Padova: autostrada A4 in direzione Trieste, proseguire sulla A27 Venezia-Belluno in direzione Belluno, uscire a Belluno.

Dove parcheggiare a Belluno? Per visitare il centro città, il parcheggio più comodo ed economico è quello di Lambioi, collegato a piazza Duomo dalla scala mobile: si paga all’uscita e le tariffe sono molto vantaggiose, sia per le soste lunghe sia per quelle notturne o nei giorni festivi. Inoltre, dispone di un’area dedicata ai camper ed è coperto da wifi gratuito. In alternativa, ecco tutti i parcheggi a pagamento presenti a Belluno, a cui si aggiungono il park Caffi (a gestione privata) e i parcheggi regolati da disco orario o gratuiti.

In treno: La stazione di Belluno si trova in centro storico. Le principali linee ferroviarie: Padova – Montebelluna – Feltre – Belluno e Venezia – Treviso – Conegliano – Ponte nelle Alpi – Belluno. Info: www.trenitalia.com

In autobus: Per info sugli orari e le linee del trasporto locale, urbano ed extraurbano: www.dolomitibus.it

In aereo:
 Aeroporto Marco Polo di Tessera (VE), Aeroporto Sant’Angelo di Treviso: sono collegati a Belluno dalla A27 e distano meno di un’ora di autostrada.
L’aeroporto di Belluno “Arturo Dall’Oro” si trova lungo la Strada Statale 50 ed è dedicato ad aviazione generale e volo sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *