Speciale Camper

Nel cuore di Belluno, capoluogo delle Dolomiti, c’è un’area camper comodissima e accogliente. Sulle rive del fiume Piave si trova il parcheggio di Lambioi, collegato al centro storico da una scala mobile panoramica che porta direttamente in piazza Duomo. Usatissimo dai bellunesi e dai turisti, il parcheggio ha un’area riservata ai camper, coperta da Wifi gratuito.
I posti riservati sono circa 20, disposti nella zona perimetrale ovest, adiacente ad una zona per lo scarico ed il rabbocco, con acqua corrente e contigua ad un parco verde, attrezzato con giochi per bambini, percorso vita e tavoli e panche. E’ organizzato un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.
I servizi igienici sono all’interno della scala mobile. Vicinissima è inoltre la piscina comunale con vasca bambini, nuoto e tuffi.

Il costo della sosta è di 80 centesimi l‘ora, per un massimo di 6 euro al giorno, che diventa 1 solo euro nei giorni festivi. E con la card Belluno City pass, con soli 6 euro si ha diritto a sostare ben 72 ore (sì, tre giorni!) e in più sono previste numerose agevolazioni in negozi e attività commerciali e culturali della città. Scopri tutti i dettagli nella pagina dedicata!

Pur non trattandosi di un vero e proprio camping, ma solo di un’area sosta, Lambioi è da anni segnalata ai propri utenti dall’ADAC, l’Automobil Club tedesco, per l’elevato standard di qualità.

Come arrivare:
Per tutti l’indicazione da seguire è “parcheggio di Lambioi”.
Per chi arriva dalla sinistra Piave e quindi da Belluno sud i cartelli sono molto evidenti; per chi proviene da Belluno nord (Agordino, Cadore) conviene seguire inizialmente l’indicazione Venezia A27, quindi le indicazioni per il parcheggio di Lambioi.

Coordinate GPS N 46° 08′ 10.95″ – E 12° 12′ 31.82″.

Camping in Nevegal

In località Nevegal, stazione turistica estiva ed invernale nelle vicinanze di Belluno, a quota 1018 m s.l.m., il Park Camping Nevegal ha recentemente attrezzato un’area apposita per ospitare soggiorni, raduni e ritrovi di camperisti in tutte le stagioni dell’anno, con oltre 50 piazzole a disposizione, corrente elettrica, servizi adiacenti, camper-service e sale riservate presso l’albergo annesso. Info: www.parkcampingnevegal.it

Wifi

In tutta l’area Camper è attiva la Belluno Wifi Zone, con una SIM telefonica intestata a proprio nome ci si può registrare direttamente nelle aree coperte da Wifi: basta aprire il browser dal proprio dispositivo mobile, inserire il numero di cellulare nella pagina che si apre automaticamente e accettare le condizioni di utilizzo. Subito dopo, un SMS  fornirà le credenziali di accesso.
Gli utenti senza una propria SIM telefonica, invece, possono registrarsi allo Sportello del Cittadino, in piazza Duomo 2.

This post is also available in: Inglese, Tedesco, Portoghese, Brasile