belluno, eventi, evidenza, homepage, musica

Natale in Musica in centro a Belluno

Manca sempre meno all’arrivo del Natale: il calendario segna già 19 dicembre!

Tra lucine sempre accese, addobbi praticamente ovunque e regalini dell’ultimo minuto è tutto pronto per uno dei giorni più importanti dell’anno, comprese le consuete compilation con Mariah Carey, Micheal Bublè, ‘Last Christmas’ degli Wham! e l’immancabile ‘Jingle Bell Rock’ (ci piacerebbe anche ‘Let it snow’, solo che la neve continua a farsi attendere!).

Ma c’è tanta altra buona musica da ascoltare: torna, infatti, l’imperdibile appuntamento con Natale in Musica nel nostro centro storico!

Programma

A partire dalle 16 il centro di Belluno risuonerà di musica e festeggiamenti all’insegna della tradizione natalizia grazie ai protagonisti del panorama musicale bellunese: la Banda Città di Belluno, il Centro Studi Vocali Nova Cantica, il Coro Minimo Bellunese, Danza e Musica Senza Confini, Domi Tan, il Gruppo Corale Bellunese e il Gruppo Voce dai Cortivi

Dove suoneranno i canti diffusi?

Saranno ben otto i punti in cui le formazioni musicali partecipanti si esibiranno coinvolgendo gli spettatori: il portico del Museo Civico, Piazza dei Martiri – Chiesa di San Rocco, porta Dojona, porta Dante, piazza Santo Stefano, via Carrera, via Pesaro e piazza Duomo.

Alle 18.30 in Piazza Duomo le formazioni musicali si riuniranno per un canto conclusivo e lo scambio di auguri di Buone Feste insieme alla cittadinanza. 

Sarà un pomeriggio all’insegna della condivisione e dei più bei canti di Natale, nel suggestivo scenario della città vestita a festa: un’occasione ulteriore per godere della bellezza tutta particolare che questo periodo dell’anno offre.

Vi aspettiamo numerosi: Natale in Musica is coming!