eventi

Una montagna di eventi per un weekend primaverile a Belluno

Amici, questo finesettimana potete sbizzarrirvi con tutti questi eventi in calendario! Che il tempo sia bello o no, siamo sicuri che troverete qualcosa adatto ai vostri interessi e alle vostre esigenze, da poter svolgere con la giusta compagnia! 🙂

 

Cronoscalata Alpe del Nevegal

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio | Alpe del Nevegal

Vi piacciono i motori? Questo weekend in Nevegal avrà luogo la competizione automobilistica  “Cronoscalata Alpe del Nevegal”. Tre giorni fra verifiche sportive, prove ufficiali di ricognizione e gare vere e proprie!

 

Tutti al Parco

Venerdì 4 maggio, ore 15.00 | Parco Lambioi

Volete trascorrere un pomeriggio all’aria aperta, facendo qualcosa di utile per la vostra città? Allora potete partecipare al terzo appuntamento di “Tutti al Parco per le giornate ecologiche”, che in quest’occasione prevede la pulizia collettiva del Parco Fluviale di Lambioi.

 

Rassegna letteraria “Donne e scrittura” – Incontro con la scrittrice Margherita Oggero

Venerdì 4 maggio, ore 18.30 | Libreria Tarantola

Amate i libri? E’ in partenza la Rassegna letteraria “Donne e scrittura”, un ciclo di incontri con nuovi talenti letterari che hanno pubblicato almeno un libro ma non sono ancora entrate a pieno titolo nei circuiti nazionali della promozione e della commercializzazione del loro lavoro di scrittura. Il primo incontro vedrà la presentazione del libro “Non fa niente” della scrittrice Margherita Oggero.

 

Caro Loris… “an tosat de Boldan”

Venerdì 4 maggio, ore 20.30 | Asilo di Bolzano Bellunese

Appuntamento venerdì sera con Caro Loris.. “an tosat de Boldan”, con la partecipazione del Gruppo Voci dai Cortivi, presenta la serata Dino Bridda. 

 

Spettacolo “Il giardino delle ciliegie”

Venerdì 4 maggio, ore 21.00 | Teatro Comunale di Belluno

Un altro grande spettacolo di Cechov, messo in scena dalla compagnia Nina Drag’s Queen, vi aspetta sabato al Teatro Comunale. Per una serata all’insegna della cultura! “Oggi finalmente Cechov fa ridere. Un Cechov, certo, come non lo avete mai visto, quasi una scoperta.

 

Suoni dell’India

Sabato 5 maggio, ore 20.30 | Sala parrocchiale di Cavarzano

Siete curiosi di conoscere altre culture? L’oriente vi affascina? Allora non potete perdervi questo concerto di musica indiana nel quale si metteranno in evidenza gli aspetti della melodia (Raga) e del ritmo (Tala).

 

Concerto “Se fossi una rondinella”

Sabato 5 maggio, ore 20.45 | Teatro Giovanni XXIII

Siete appassionati di storia contemporanea? Vi proponiamo un concerto per ricordare, un percorso musicale che, attraverso la rilettura di alcune delle più belle canzoni del repertorio bellico e alpino, vuole proporre una riflessione sulle implicazioni storiche, culturali, sociali e antropologiche dell’evento della Prima Guerra Mondiale.

 

Spettacolo teatrale “La Gigia”

Sabato 5 maggio, ore 20.45 | Teatro Comunale di Belluno

Uno spettacolo impegnativo ma coinvolgente che “è un “urlo” di dolore e di fatica, una “denuncia” dell’orrore della guerra, una “rivendicazione” dell’amore profondo e generoso che le donne – ragazze, mogli, madri – sanno gelosamente custodire anche davanti alle tragedie più alte.

 

“Trias Band. Invasione rock a Palazzo Fulcis di Belluno” – Invasioni Digitali

Domenica 6 maggio, ore 17.30 | Museo Civico di Palazzo Fulcis

Amate il vostro territorio e i social media? Allora abbiamo l’evento giusto per voi in calendario questo weekend! I bambini della Prima Banda delle Filarmonica di Belluno guidati dal geo-musicologo Simphonio de Dolomieu mettono in scena un concerto-evento “come non se ne vedevano dal Triassico”. Uno spettacolo con il sorriso che racconta la storia più antica del pianeta.