belluno, eventi, evidenza, homepage

Elfo o Grinch? Weekend bellunese per tutti i gusti

Con questo fine settimana si apre la stagione natalizia, anche nel centro della nostra Belluno. Luci, mercatini e casette del brulé, sono gli ingredienti che porteranno l’atmosfera natalizia che tanto ci piace.
Se invece nel vostro animo regna lo spirito del Grinch, non preoccupatevi ci sono tanti eventi pensati anche per voi.

Venerdì 02 dicembre

Teatro

Appuntamento a teatro venerdì sera, dalle 20:45 con la commedia dal titolo “Il più brutto weekend della nostra vita”, all’interno della rassegna 39ma Stagione di prosa a Belluno.
Con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia.
Le prevendite sono disponibili presso il Circolo Cultura e Stampa Bellunese.
(0437948911 – info@ccsb.it)

Musica

Se amate la musica classica non perdete l’appuntamento con Jean Rondeau e il suo clavicembalo, organizzato dal Circolo Culturale Bellunese. Un concerto emozionante, in una location speciale: il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Belluno.
Per prenotare il vostro posto telefonate al numero: 0437. 940407

Sabato 03 dicembre

Casette del brulè

Chiamate semplicemente casette del brulè, sono molto di più di un bar a cielo aperto. Quando fanno capolino in piazza dei Martiri i bellunesi sanno che è finalmente arrivato il periodo natalizio. Esse sono un luogo d’incontro carico di sapori e profumi, perchè oltre al vino caldo ci sono anche tante pietanze prelibate. Le casette del brulè sono un’occasione per trascorrere del tempo insieme alle persone a cui vogliamo bene, Natale è anche questo, non credete?

Oggettistica di Claut

Come ogni anno da sabato tornano in centro a Belluno gli artigiani di Claut. Presso la loro bancarella potete trovare oggetti di ogni tipo, utensili per la cucina, giochi per i più piccoli e molto altro ancora, tutto realizzato a mano.

Mercatino di San Nicolò

Da sabato 03 dicembre fino a martedì 06 dicembre in piazza dei Martiri c’è il mercatino di San Nicolò, con tanti dolci per far felici grandi e piccini.

Teatro
Ale e Franz arrivano a Belluno con il loro spettacolo dal titolo “Tanti lati, latitanti“. Un’esplorazione simpatica e pungente sulle relazioni tra le persone.
L’appuntamento è per sabato 03 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Comunale.

Incontro con l’autrice

Paola Bettiol presenta il suo libro dal titolo “Perturbazioni EmotivE”, sabato 03 dicembre ale ore 17:30 presso l’aula Magna dell’I.I.S. Segato -Brustolon, in piazza Piloni.
A corredo della presentazione l’intervento del giornalista Pier Luigi Svaluto Moreolo e i contributi musicali della cantautrice Stefania Pillon.

Domenica 04 dicembre

Teatro

Per la rassegna Comincio dai 3 al Teatro Comunale di Belluno, domenica 04 dicembre alle 17:00 va in scena “Casa de Tabua” (casa di legno) un incontro inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico del quotidiano; un luogo immaginario che vorremmo portare sempre con noi, proprio come la nostra casa.
Photo Credit: @sil.nenz