Cuori Bellunesi, lo sport come stile di vita.
Mercoledì 1 giugno alle 20:30 il Teatro Comunale di Belluno ospita cinque talenti bellunesi che si sono distinti per la loro forza d’animo e la loro perseveranza. Conosciamoli insieme.
Paola Padovan campionessa del giavellotto, 13^ agli ultimi Europei. Alessandro Gazzi, calciatore di serie A, centrocampista del Torino. Mattia De Paoli, atleta azzurro e campione italiano di Cross Triathlon negli anni 2013, 2014, 2015. Oscar De Pellegrin medaglia d’oro nella disciplina del tiro con l’arco durante le ultime Paralimpiadi.
Alessandra Mella, soprano bellunese dal grande successo internazionale.
Ma non finisce qui, come ospiti di Giorgia Segato sul palco del Comunale ci saranno anche il dott. Gianluca Rossi, autore del libro Vincere la paura é una questione di metodo e il dott. Oscar Cara, specialista nel campo dell’alimentazione degli sportivi.
Una serata che promette di essere un vero e proprio talk show durante il quale i quattro sportivi e la giovane cantante lirica, seduti sul palco del teatro, offriranno spunti di riflessione, discuteranno tra loro, racconteranno le loro esperienze, le difficoltà che hanno affrontato e come sono riusciti a superarle, tra una chiacchiera e l’altra Alessandra allieterà il pubblico e gli ospiti con la sua voce.
Fil rouge sarà il rapporto tra sport e disciplina, su come l’impegno e la costanza, siano ingredienti indispensabili per la ricetta del proprio successo, non solo nelle discipline sportive.
Il dott. Gianluca Rossi spiegherà come sia importante riuscire a seguire un metodo, da applicare in maniera continua nella vita di ogni giorno, per infondere sicurezza in ognuno di noi e cancellare le nostre paure.
Mentre il dott. Oscar Cara spiegherà come una corretta alimentazione e uno stile di vita sano siano fondamenti essenziali nella vita di ogni individuo. Seguire una corretta alimentazione spesso può risultare molto difficile ma anche in questo caso chi é costante viene premiato con la salute, sia per l’anima che per il corpo.
Per partecipare alla serata solo un’offerta libera, l’intero ricavato verrà destinato alla Onlus A.S.S.I. (Associazione Sociale Sportiva Invalidi)