Se non avete programmi per questo weekend, ecco qui qualche proposta amici!
Conferenza: “Vite sospese. Storie di famiglie ebree internate in provincia di Belluno, 1941-1944”
Venerdì 16 marzo, ore 18.15 | Biblioteca civica di Belluno
APERITIVI BIBLIOTECARI, per il ciclo “Bellezza e orrore del Novecento. Percorsi di arte, letteratura e storia”, Enrico Bacchetti terrà la conferenza: “Vite sospese. Storie di famiglie ebree internate in provincia di Belluno, 1941-1944”.
Cerimonia commemorativa dei martiri
Sabato 17 marzo, ore 11.00 | Piazza dei Martiri
In Piazza dei Martiri si terrà una cerimonia commemorativa di quattro partigiani (Salvatore Cacciatore, Giuseppe De Zordo, Valentino Andreani e Gianni Piazza) che furono uccisi il 17 marzo 1945.
Festa della Madonna Addolorata
Domenica 18 marzo, dal mattino | Centro storico di Belluno
Si terrà in centro città l’antica Festa della Madonna Addolorata, nota anche come “Sagra dei fisciòt” – fischietti di richiamo – che una volta si fabbricavano a mano in molte fogge e rappresentavano uno degli articoli più venduti dagli artigiani locali. Vi aspettano tanti mercatini: prodotti tipici, fiori ed oggetti d’antiquariato.
Concerto della Filarmonica di Belluno 1867 – In occasione della Festa della Madonna Addolorata
Domenica 18 marzo, ore 10.45 | Piazza Duomo
Avrà luogo in Piazza Duomo un concerto della Filarmonica di Belluno 1867 diretto dai maestri Andrea Gasperin e Sandro De Marchi, durante il quale vi sarà l’esecuzione di alcuni brani originali per banda e trascrizioni per orchestre di fiati.
Corri a Castoi
Domenica 18 marzo, ore 9.30 | Sede del circolo Val Cicogna, Castoi
Domenica 18 marzo 2018 alle ore 9.30 a Castoi ci sarà la gara podistica non competitiva “Corri a Castoi”.
Cineforum Castion – Capitan Fantastic
Domenica 18 marzo, ore 17.00 | Teatro San Gaetano
La Pro Loco Pieve castionese ripropone l’appuntamento con il cinema, proiettando “Capitan Fantastic”. Il film mette al centro il tema dell’educazione, facendolo diventare un problema: l’american way of life e l’Occidente tutto, dimostrano di avere grandi difficoltà in materia di educazione, di didattica e di relazione.