belluno, Cultura, eventi, homepage

C’era due volte un cuore

Debutta la nuova produzione di Tib Teatro: dal 10 al 12 maggio al teatro Comunale di Belluno

 

Martedì 10 maggio alle ore 10 al Teatro Comunale di Belluno debutta C’era due volte un cuore, il nuovo spettacolo firmato da Daniela Nicosia che vedrà come interpreti Susanna Cro e Labros Mangheras; le scene sono di Marcello Chiarenza, disegno luci e suono di Paolo Pellicciari.

Ultimo appuntamento con gli spettacoli della 23 esima Stagione Comincio dai 3 – realizzata da Tib Teatro in collaborazione con la Fondazione Teatri delle Dolomiti e la direzione artistica di Daniela Nicosia – dedicati alle scuole, C’era due volte un cuore è pronto per incantare tutti i bambini dai 3 anni in su.

Nella storia due teneri personaggi aspettano con fiducia… coltivano la loro attesa come un campo, certi che prima o poi una nuova pianta nascerà, un nuovo orizzonte si dispiegherà, un nuovo paesaggio accoglierà la loro speranza. E’ l’amore a sostenere la loro attesa, unitamente a quello per le piccole cose di cui è fatta la vita, che pur tra temporali e soffi di vento improvvisi, permette alla luce di tornare dopo il buio della notte, al sole di alimentare ogni giorno la nostra attesa…

Chi aspettano? Aspetta anche tu con loro e lo scoprirai a fine spettacolo!

LO SPETTACOLO

Oggetti compongono, poco alla volta, lo spazio scenico, piccole magie, tenere musiche, ci incantano, mentre da una finestra sospesa… guardiamo fuori, sempre in attesa di un futuro migliore, della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì verrà!

LA RICERCA

Intensamente poetiche, le illustrazioni di Les amoureux di Raymond Peynet, sono state la fonte primaria per questo spettacolo dedicato ai più piccoli. Una, drammaturgia visiva che muove da quelle immagini lievi, permeate di delicatezza, e compone in scena un universo surreale, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore.

 

Lo spettacolo sarà in replica mercoledì 11 e giovedì 12 maggio sempre alle ore 10.

 

Produzione Tib Teatro

Drammaturgia e regia Daniela Nicosia

Interpreti Susanna Cro e Labros Mangheras

Voce narrante Maria Sole Barito

Scene Marcello Chiarenza

Luci e Suono Paolo Pellicciari

Costumi Giorgio Tollot

Assistente alla regia Isabella De Biasi

Assistente alle scene Sara Andrich

Costruzione scene Luigi Bortot

Editing Fabio De Min

Foto di scena Fabio Barito

PRENOTAZIONI

PRENOTAZIONI 0437 950555 / 334 6620926

BIGLIETTI intero 6 euro, ridotto 5 euro

BIGLIETTERIA TEATRO COMUNALE 10, 11, 12 maggio