eventi

Valbelluna – Tra Venezia e Dolomiti

Il nuovo brand “Valbelluna – Tra Venezia e le Dolomiti” è stato recentemente presentato in sala consigliare a Belluno ed è inserito tra le azioni di comunicazione del Progetto di Distretto del Commercio denominato “Borghi delle valli dolomitiche “, progetto condiviso e finanziato dalla Regione e dai Comuni di Belluno, Feltre e Ponte nelle Alpi.

Il brand si propone di unire i Comuni della Val Belluna fornendo loro una identità riconoscibile e di forte attenzione all’offerta turistica che vuole intercettare un turismo slow adatto alle famiglie e a chi ricerca la natura, l’arte e i sapori legati alla montagna a poca distanza da località note come Venezia o Cortina.

Le iniziative di comunicazione sono accompagnate da un video-viaggio promozionale, che racconta la bellezza della Val Belluna valorizzando i punti di interesse del territorio, rendendoli riconoscibili attraverso un’esperienza emotiva e romantica, ricca di citazioni di Dino Buzzati. Qui sotto potete guardare il video, seguendo la storia di un primo amore nella Valbelluna… il finale è a sorpresa!

Le location toccano i luoghi più belli del territorio della Valbelluna: piazza Maggiore, il Teatro de la Sena e la Galleria Rizzarda a Feltre; Palazzo Fulcis, piazza dei Martiri, Palazzo dei rettori e piazza delle Erbe a Belluno; la strada Romana, Borgo Livinal e le chiesette di Santa Caterina e della Madonna di Vedoia a Ponte nelle Alpi. Li avete individuati tutti?

Al video è anche legato il concorso a premi “Conosci la Valbelluna?” che mette in palio week-end e soggiorni fra le meravigliose Dolomiti Unesco, e biglietti di ingresso ai musei. Fino al 31 luglio 2017 basterà partecipare al quiz telematico pubblicato sul sito de La Valbelluna rispondendo alle domande che riguarderanno proprio il video promozionale che vi abbiamo proposto qui sopra. Tra tutti coloro che risponderanno correttamente alle domande saranno estratti a sorte, al termine del concorso, 10 nominativi che vinceranno uno dei premi in palio. Il regolamento completo del concorso è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni: www.lavalbelluna.it.