Belluno Balocchi

Domenica 22 aprile 2018 dalle ore 9.30 in centro città ci sarà “Belluno Balocchi”, evento per bambini e famiglie dedicato al gioco creativo e collaborativo all’aperto, allo spettacolo, all’arte di strada e ai laboratori. La manifestazione si svolge ogni anno per le vie del centro storico della città ed è pensata per unire il mondo bambino al mondo adulto attraverso tantissime attrazioni pensate per stupire grandi e piccini; tutte le attività inoltre vengono progettate nell’ottica del gioco inclusivo con l’obiettivo di coinvolgere, al contempo, bambini normodotati e diversamente abili.

ATTRAZIONI:

Giochi: L’area giochi e laboratori 0-3 anni, Giochi di fantasia e di immaginazione / 3-12 anni, Percorsi e Gimkane / 3-12 anni, Giochi di una volta / 3-12 anni, Giochi per fare centro / 3-12 anni, Giochi per aiutare divertendosi / 3-12 anni

Spettacoli:

  1. Bubble on Circus – Trenta minuti di bolle giganti, risate e magia. “Il Soffio Magico” trasforma qualunque luogo in un teatro a cielo aperto, per uno spettacolo senza parole dove la musica fa sognare e le risate diventano il miglior ingrediente della vita.
  2. Clown Cabaret – Spettacolo di teatro circo. Un cabaret dove i numeri di acrobatica di alto livello e giocoleria sono eseguiti da una coppia di clown innamorati che si schiaffeggiano per sbaglio e si rubano baci per davvero.
  3. Appesi a un filo – Una coppia di fantastici marionettisti Italia-Australia che si è esibita nei Festival, nei teatri e nelle scuole di 16 nazioni, con “uno spettacolo che incanta i bambini e fa sognare gli adulti”.
  4. Fachirotto – Ultimo di antica famiglia di fachiri OTTOmano napoletani, strabiliera’ il pubblico con le sue incredibili doti soprannaturali.
  5. Il Castello Stregatto – Storie semi…horror, per bambini coraggiosi!
  6. Banda Bassotti – La banda dei bambini.
  7. Gigi il giullare – Le sigle dei cartoni e dei telefilm più famosi suonate dal vivo.
  8. Rinal DO RE MI – L’Organetto di barberia e fiabe.
  9. Musiconto – Storie galleggianti su un mare di musica, di uno strano ortaggio che diventò un quasi pesce.

Laboratori creativi:

  1. Insieme si può… – Giocattoli e strumenti musicali da tutto il mondo.
  2. Associazione autismo Belluno – Laboratorio tattile.
  3. Associazione La Quercia e Naturasi Ariele Belluno – Laboratorio di falegnameria con giocattoli in legno.

..E tanto altro ancora come: trampolieri, artisti itineranti, biciclette giganti, truccabimbi, truccapance!

In caso di maltempo, l’eventosarà posticipato domenica 6 maggio 2018.

 

ISCRIZIONI: Per iscriversi è sufficiente rivolgersi il giorno stesso nei punti iscrizione allestiti in Via Matteotti e in Piazza Duomo. L’entrata bambini ha un costo di Euro 8,00 mentre quella per gli adulti di Euro 4,00. 

 

L’evento è a cura dell’Associazione “Pomi d’Ottone” – email: info@bellunobambini.it

Sto caricando la mappa ....

Dove
Centro storico di Belluno

Quando
domenica 22 aprile
09:30 - 18:30

Categorie

Tags