Stazione Ferroviaria

Eretta su progetto dell’ing. Benedetto Protti, venne inaugurata il 28 ottobre 1928, quando venne spostata la vecchia stazione realizzata nel 1886 dove oggi sorgono le Scuole Gabelli. Il vicino giardino venne sistemato dall’architetto Alberto Alpago-Novello nell’attuale configurazione nel 1940.

Built by the engineer Benedetto Protti, it was inaugurated on 28th October 1928, when the old station, built in 1886, was moved from the site where today exists the Scuola Gabelli. The nearby gardens were reorganised to thei present layout by Alberto Alpago-Novello in 1940.

Foto di Patricia Leles

This post is also available in: Inglese, Portoghese, Brasile