About

Noi del Comune di Belluno crediamo nella nostra Città. Crediamo che sia bella, che sia ospitale, che sia sorprendente. Una città adorabile, dove ognuno può sentirsi a casa sua. Forti di questa convinzione, vogliamo condividere questo tesoro poco conosciuto e farne la meta di chi cerca un luogo dove stare bene.

La valorizzazione della nostra città parte da un piano partecipato di politica turistica che mette a sistema tutte le peculiarità d’offerta oggi presenti nel suo territorio.

A complemento delle azioni strutturali, c’è la comunicazione. Noi vogliamo parlare con i nostri visitatori, vogliamo conoscerli e farci conoscere. Abbiamo scelto una parola che ci rappresenti in tutte le nostre sfaccettature: adorable. Così ci sentiamo e così vorremmo essere considerati. Per farci riconoscere e ricordare, intorno ad adorable abbiamo creato un logo che caratterizzerà ogni nostra rappresentazione.

Abbiamo aperto un sito che offre informazioni e spunti sempre nuovi e che vuole crescere insieme a voi, diventando un luogo di conversazione dove i nostri amici possano scambiarsi idee ed esperienze.

Perchè Belluno è adorable?

Per la sua bellezza: un centro storico prezioso e raccolto dove testimonianze di epoche diverse si intrecciano armoniosamente fra loro e, a corona, le frazioni, nuclei antichi fatti di case dall’architettura tipica, tradizionali cortivi, che spesso si aprono ai visitatori, minuscole chiese che contengono tesori d’arte.

Per la sua natura: Belluno è immersa nel verde, accarezzata dall’acqua, coronata di montagne. Possiamo passeggiare, sciare, nuotare, pescare, arrampicare, andare a funghi, quasi senza muoverci da casa.

La sua qualità della vita: qui stiamo bene, viviamo bene. Lo sa Legambiente che da anni ci pone al vertice della sua annuale classifica e lo sappiamo noi: i servizi funzionano, la nostra salute è tutelata, le nostre scuole sono luoghi di crescita, i nostri anziani sono curati, i nostri figli crescono sani, i parcheggi non mancano, anche se è possibile muoversi a piedi o in bicicletta.

Potremmo continuare, con l’arte, la cultura, l’enogastronomia e ancora con le tradizioni, il folklore e la nostra forte identità. Ma preferiamo che siate voi a scoprirlo, venendo a vedere di persona quanto siamo adorable.

Scarica la presentazione del marchio adorable

This post is also available in: Inglese