eventi

Sport in Piazza 2017

A Belluno è di nuovo tempo di sport.
Torna il consueto appuntamento che sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre trasformerà  la nostra città in “campo prova” di tante discipline atletiche, alcune anche davvero inconsuete.
Le attività da sperimentare sono molte e le postazioni, dislocate in Piazza dei Martiri, Piazza Duomo, Piazza Castello, Piazza Piloni e Parco Città di Bologna, sono attrezzate per accogliere sportivi di tutte le età. Quest’anno Sport in Piazza aderisce alle attività della “Settimana europea dello sport”.

Gli orari della manifestazione sono dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Iscriversi a “Sport in piazza” è facilissimo: basta presentarsi allo stand appositamente allestito in Piazza Duomo, dove chi avrà sperimentato almeno 10 specialità diverse riceverà in omaggio la maglietta della manifestazione.

Ecco le discipline in cui sarà possibile cimentarsi nelle diverse postazioni:

Piazza Duomo e Piazza Castello: Scherma tradizionale, Tiro a segno, Scacchi

Piazza dei Martiri: Judo, Karate, Taekwondo, Sub, Ginnastica artistica, Pattinaggio, Atletica, Scherma, Pallavolo, Basket, Arrampicata, Aikido, Sci, Pallamano e tuffi, Cronometristi, Arti Marziali, Scherma storica, Pesca sportiva, Preacrobatica, Kung Fu
Piazza Piloni e Parco Città di Bologna: Kung Fu Shaolin, Pompieropoli
Il programma quest’anno si arricchisce: domenica per festeggiare i vent’anni del CSV e i 40 anni del Comitato d’Intesa di Belluno nelle piazze Duomo e del Mercato ci saranno attività speciali, mentre gli Intercentri Coni regionale parteciperanno a Sport in Piazza domenica dalle 9.30 alle 18.00. Alle 16.30 da piazza Duomo sfileranno i Centri di orientamento e avviamento allo sport fino a piazza Vittorio Emanuele II dove si terranno le premiazioni.
All’organizzazione collaborano: l’Istituto Professionale “Catullo”, Sportivamente Belluno e i Volontari della Protezione civile e del CSV.Visualizza il volantino della manifestazione