Natale 2015 a Belluno
belluno, eventi, evidenza, homepage

Mini guida per il Natale a Belluno

Avete visto che meraviglia Belluno in questi giorni?

Le casette colorano la piazza dei toni del Natale e profumano l’aria di vin brulè: un vero tripudio di lucine, addobbi e leccornie di ogni tipo!

Viene proprio voglia di godersi queste splendide giornate di sole – non molto natalizie a dire il vero – in compagnia delle persone più care, degli amici di sempre o dei colleghi di lavoro, all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.

Le iniziative sono tantissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta è ampia sia per gli originari del posto sia per chi è solo di passaggio, affinché tutti possano godersi il proprio, personale scorcio caratteristico di Belluno. 

Ad esempio, perché non approfittarne per tirare fuori la Carolina Kostner che c’è in voi volteggiando su un bel paio di pattini? In piazza Duomo, fino al 31 gennaio troverete una splendida pista da pattinaggio sul ghiaccio, nella meravigliosa cornice di Piazza Duomo.

La pista è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30, nei festivi/prefestivi dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 23. E’ un ottimo motivo per uscire di casa dopo cenoni, pranzi e spuntini di vario genere… non trovate?

Se invece preferite qualcosa di più tranquillo, o magari siete di passaggio solo per poche ore, potreste fare un salto ai Giardini di Natale in piazza dei Martiri, fino al 24 dicembre dalle 10 alle 19.

E a San Silvestro? Cosa fate la notte del 31? Se non avete ancora idee precise, Belluno ha quello che fa per voi: il Capodanno 2016 in piazza dei Martiri.

Dalle 19 e fino a tarda notte un susseguirsi di luci, musica e animazione, con i dj Andrea Parente e Veronica Canal. Una festa adatta a tutti con musica commerciale e anni ’80, per salutare il 2015 e accogliere in allegria il 2016.

Sempre in piazza dei Martiri, per l’intera giornata del 6 gennaio è previsto il Mercatino dell’Epifania, dove saranno esposti prodotti e piatti tipici della tradizione italiana.

E ancora: concerti, intrattenimento, locali e negozi aperti, senza dimenticare l’animazione per i più piccoli. Qui a Belluno c’è posto per tutti e non ci si annoia mai, specialmente in questo periodo dell’anno. Insomma, lo scrigno è pieno di sorprese, basta aprirlo e lasciarsi affascinare: non ci sono scuse per rimanere a casa, c’è almeno una cosa da fare – o da vedere – al giorno.

Il programma aggiornato è sul nostro sito, vi aspettiamo in città numerosi e Adorable come sempre!