Il coraggio delle cime - Ararat
belluno, castion, eventi, sport

Il Coraggio delle Cime

Il coraggio delle cime

La Proloco Pieve Castionese propone tre serate dedicate alla montagna e alla passione di quanti decidono di confrontarsi con essa. In gioco non ci sono solo traguardi tangibili, come la conquista di un monte, quello che conta davvero per gli scalatori è l’intenso rapporto che essi riescono a stringere con la natura che li circonda, un po’ madre amorevole, un po’ matrigna crudele.

Tre alpinisti racconteranno, in tre serate diverse, le loro avventure, i loro sforzi, le fatiche e le enormi soddisfazioni che hanno accompagnato ogni loro salita.
Tre appuntamenti per tre luoghi magnifici, carichi di fascino e di ricordi, che senza dubbio terranno gli spettatori con il fiato sospeso.

Dove tutto ebbe inizio – Ascensione sull’Ararat

Angelo Dalla Costa, alpinista esperto, racconta nella prima serata del ciclo Il coraggio delle cime, la sua salita sul monte Ararat, nel 2014.
L’Ararat è il monte più alto della Turchia, con i suoi 5.165 metri

Giovedì 09 aprile, alle ore 20:45 presso la sede C.S. Val Cicogna a Castoi.

Cumbre! – Salita al Cerro Torre

Il coraggio delle cime - Cerro Torre

Luca Vallata ci accompagna alla scoperta del Cerro Torre una delle cime che compongono il Campo de Hielo Sur, in Patagonia.
La meta in questione è considerata una delle più difficili al mondo, sicuramente per la ripidità delle pareti ma soprattutto per la consistenza delle stesse, senza contare che il cocuzzolo è perennemente ricoperto da una spessa lastra di ghiaccio e che le condizioni climatiche della zona non sono affatto piacevoli.

Giovedì 16 aprile, alle ore 20:45 presso la Sala Cooperativa a Cirvoi.

Camminare sulle nuvole di un continente

Il coraggio delle cime - Kilimangiaro

L’ultimo appuntamento con Il coraggio delle cime ha come protagonista una donna: Daniela Mangiola, operatrice naturalistica.
La sua avventura ci fa conoscere da vicino una delle montagne più famose al mondo: il Kilimangiaro, un vulcano formato da tre coni e ricoperto alla sua sommità, da un ghiacciaio perenne. L’impresa di Daniela è stata compiuta in compagnia di Roberto Tormen, Matteo Nart e Dario D’Incal.

Giovedì 23 aprile, alle ore 20:45 presso il teatro san Gaetano di Castion

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e promettono di regalare grandi emozioni, siete pronti a farvi coinvolgere in un’avventura ad alta quota?
Per maggiori informazioni visitate il sito della Proloco Pieve Castionese.