eventi

Un finesettimana bellunese da mille e un evento

Amici la bella stagione si avvicina e così questo finesettimana avrete la possibilità di scegliere fra tanti eventi all’aria aperta, ma non solo: in calendario ci sono infatti anche dei bellissimi concerti, spettacoli e conferenze, che andranno a soddisfare ogni vostro desiderio in questo weekend bellunese di fine maggio!

 

Sagra de Boldan 2018 – Festa di primavera

Da venerdì 18 a domenica 27 maggio | Bolzano Bellunese

Una tipica sagra paesana arricchita da attività insolite e particolari, accompagnate da cibo genuino e buona musica: la giusta occasione per trascorrere un finesettimana in allegra compagnia!

 

Salotto Musicale – Incontri tra parole e musica nel Museo di Belluno

Venerdì 25 maggio, ore 17.30 | Museo Civico di Palazzo Fulcis

Buona musica in una cornice di alto livello: cosa volere di più per trascorrere un rilassante venerdì pomeriggio? L’evento vedrà protagonista il pianoforte di Giacomo Manegardi, con musiche di Haydn, Beethoven e Listz.

 

“Dalla ricerca scientifica i segreti della longevità”

Venerdì 25 maggio, ore 21.00 | Teatro Giovanni XXIII

Una serata informativa su un tema di primaria importanza, specialmente oggigiorno, quale la salute, lo stile di vita, l’alimentazione e nello specifico come la stessa possa prevenire molte patologie, tenuta da un professionista del settore.

 

Presentazione del libro “Abruzzo Stars & Stripes. Le radici abruzzesi negli Stati Uniti”

Sabato 26 maggio, ore 17.00 | Sede ABM

Una serata di presentazione del libro “Abruzzo Stars & Stripes. Le radici abruzzesi negli Stati Uniti”, che raccoglie un centinaio di vite di abruzzesi a stelle e strisce: dalla controfigura di Chaplin, Vincenzo Pelliccione, a Rocky Marciano – al secolo Rocco Marchegiano – leggenda dei pesi massimi. Amici abruzzesi, non potete di certo mancare! 🙂

 

Sera al Museo

Sabato 26 maggio, ore 18.30 | Museo Civico di Palazzo Fulcis

Una magica serata per i vostri bambini che saranno intrattenuti da letture animate, giochi e attività accompagnati dai personaggi delle opere custodite nel Museo. Un’occasione unica per avvicinarli alla cultura, facendoli divertire!

 

Saggio Juventus Alpina

Sabato 26 maggio, ore 20.30 | Palasport De Mas

In una magica atmosfera serale, le ginnaste svolgeranno il loro nuovissimo saggio di fine anno che avrà come tema la favola: sarete immersi in uno spettacolo di luci ed acrobazie.

 

Lezione – Concerto di pianoforte di Antonio Giuffrida

Sabato 26 maggio, ore 20.45 | Sala Bianchi

Una nuova serata in musica con questa lezione-concerto di pianoforte di Antonio Giuffrida, che vedrà protagoniste le musiche di Muzio Clementi, L.v. Beethoven e F. Mendelssohn. Un’occasione da non perdere per gli appassionati della buona musica!

 

Belluno Miraggi – “R.OSA”

Sabato 26 maggio, ore 21.00 | Hangar 11

Uno spettacolo insolito di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio “informale” nella relazione con il pubblico. Se volete prendere parte ad un evento particolare, in una cornice altrettanto curiosa, questo è l’appuntamento giusto per voi!

 

La musica per ricostruire – Dolomiti Wind Orchestra

Sabato 26 maggio, ore 21.00 | Teatro Comunale

Un concerto benefico per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 2016: un buon modo per passare una serata piacevole, aiutando i nostri conterranei, unendo quindi l’utile al dilettevole.

 

39° Pedonata di Visome

Domenica 27 maggio, ore 09.30 | Visome

Una domenica da trascorrere in famiglia o con gli amici è il modo migliore per impiegare il tempo, nel weekend: noi vi proponiamo quindi una pedonata su più percorsi, per trascorrere del tempo prezioso con chi vi sta più a cuore!

 

Un percorso nella storia della Valbelluna

Domenica 27 maggio, ore 09.30 | Rifugio Col di Roanza

Un’escursione breve, accessibile a tutti, immersi nella storia locale, nei mestieri del passato e nella tradizione culinaria, con pranzo a base di ingredienti di stagione ed erbe locali, preparati secondo antiche ricette bellunesi: un vero tuffo nella cultura locale.