belluno, eventi, evidenza, homepage

Il ponte del 2 giugno a Belluno: ecco che fare

Non sapete come passare il weekend lungo del 2 giugno – giovedì 2 giugno, venerdì 3 giugno, sabato 4 giugno e domenica 5 giugno, compresa la Festa della Repubblica a Belluno? In questo articolo troverete moltissimi consigli per appuntamenti interessanti tutti nella piccola città splendente. Molti altri li potete trovare nella nostra sezione eventi.

Iniziamo un giorno prima

Si inizia mercoledì sera, 1 giugno, con l’Aperol Spritz a Lambioi, nel parco fluviale: dalle 19:00-23:00 vi aspettiamo a Piave Beach per l’aperitivo!

Alle 20.30 dello stesso giorno siete invitati al Teatro Comunale, alle 20:30 per la manifestazione Cuori Bellunesi: la manifestazione ospiterà cinque talenti bellunesi che si sono distinti per la loro forza d’animo e la loro perseveranza Una serata che promette di essere un vero e proprio talk show, offrendo anche interessanti spunti di riflessione. Per altre informazioni visitate questa pagina!

2 giugno, la Festa della Repubblica

Il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, la Prefettura di Belluno, in collaborazione con il Comune di Belluno, l’Amministrazione provinciale, le Forze dell’Ordine, il 7° Rgt. Alpini e l’Ufficio scolastico provinciale, ha organizzato una celebrazione ufficiale in Piazza dei Martiri.

Ecco il programma: alle ore 9.15 il ritrovo di autorità, associazioni combattentistiche e d’arma e del complesso bandistico “Città di Belluno” in Piazza Vittorio Emanuele, davanti al Teatro comunale.

Alle 9.30 un picchetto d’onore interforze renderà gli onori al Prefetto.
Successivamente i presenti, in corteo preceduto dalla banda cittadina, attraverseranno piazza dei Martiri per raggiungere il pennone, dove alle 9.45 ci sarà l’alzabandiera, sulle note dell’Inno di Mameli eseguito dalla banda.
Verrà quindi data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Alla cerimonia parteciperà il complesso bandistico “Città di Belluno”.
La giornata celebrativa si chiuderà ufficialmente alle ore 17, con l’ammainabandiera in piazza dei Martiri, a cura di un picchetto d’onore del 7° Reggimento Alpini.
Anche quest’anno l’ASCOM parteciperà ai festeggiamenti per la Festa della Repubblica con l’allestimento a tema delle vetrine del Centro.

Per le modifiche alla viabilità vi consigliamo di consultare questa pagina.

Belluno Music All

A partire da venerdì 3 giugno a Belluno inizierà una manifestazione che durerà poi fino a domenica 5 giugno.

Si tratterà di un intero weekend dedicato al musical, organizzato dal Comitato Gocce di Sole Onlus, Il Comune di Belluno, con la collaborazione di RadioBelluno, dal titolo BELLUNO MUSIC ALL.

Venerdì 3 giugno si comincia con gli aperitivi in concerto: Canzoni in bianco e nero di LesMagots al Caffè Manin, I Got Rhythm – Omaggio a George Gershwin, Grazia Di Grace Jazz Trio all’Astor Belluno e Cheek to cheek – The best musical songs, RadioBelluno dj set al Bistro Bembo

Dopo l’aperitivo presso il Teatro Comunale alle ore 20:30 si potrà assistere all’Opera Nova: Centro Studi Vocali Nova Cantica – 25° Anniversario. Coro Voci Bianche, Coro Giovanile, Female Vocal Group.

Sabato 4 giugno si terrà il Concerto ai giardini, alle ore 11 presso i Giardini di Piazza dei Martiri : Paolo Fornasier Musical Medley, I più bei temi da musical.

Sabato sera non perdetevi Frankestein- Il musical, opera della compagnia DreaMusical di Brescia. Si tratta di un grande musical che vede la partecipazione di 20 attori sul palco del Teatro Comunale di Bellunoalle ore 21,00.

Lo spettacolo, adatto a tutti, è molto divertente, irriverente, ricco di colpi di scena.

Belluno Music All continua domenica: alle ore 17 si potrà assistere al musical in piazza organizzato da danza Oltre, presso Piazza dei Martiri.

E per la serata di domenica…Qualcuno di voi ha mai assistito ad un vero DRIVE IN ?
Questa è la giusta occasione! Un Drive in in Piazza Piloni è previsto per domenica sera 5 giugno con inizio ore 21.30.

Il film, che verrà proiettato su un enorme schermo, è THE BLUES BROTHERS e l’ audio sarà trasmesso in diretta attraverso RadioBelluno.

L’ intero incasso degli eventi, al netto delle spese, verrà devoluto dal Comitato Gocce di Sole ai bambini/ragazzi della nostra Provincia con gravi disabilità.

In vespa al castello

E se domenica vi andasse di fare qualcosa di alternativo, potrete partecipare all’evento In vespa al Castello: la partenza è fissata alle 9.30 di domenica 5 giugno presso Piazza dei Martiri. Direzione? Il castello di Zumelle, percorrendo la sinistra Piave. Si tratta del primo appuntamento della stagione 2016 dello Scooter Club Città di Belluno!

Vi ricordiamo che altri eventi sono previsti in città, e potete trovarli qui.

Buon ponte a tutti voi amici di Adorable Belluno!