belluno

La settimana dell’Amore

Torna anche quest’anno la Settimana dell’Amore dal 21 al 28 marzo: un’iniziativa del Comune di Belluno, organizzata dall’Antico Borgo con la collaborazione delle Officine della Cultura.

Il programma di questa settimana, dedicato ai sentimenti, è molto variegato e capace di coinvolgere grandi e piccini con appuntamenti tra musiche soavi, parole sussurrate e cene piccanti.

La Settimana dell’Amore inizia sabato 21 marzo con l’appuntamento “Le fontane e l’amore”: una visita guidata alle sette fontane site nell’Antico Borgo.

Il percorso è dedicato ai bambini che potranno scoprire le bellezze del cuore storico della città di Belluno, attraverso le spiegazioni di Federica Erimacea e i disegni di Luca Stella, tratti dal libro “La piccola grande storia di Belluno”.
Partenza alle ore 10:00 da piazza Duomo.

Mercoledì 25 marzo sarà di scena “Ascoltare l’amore” con la lettura di pensieri d’amore scritti da bellunesi, giovani e adulti presso i negozi e gli esercizi pubblici di piazza Mercato, via Mezzaterra e via Duomo.

A cura di Nanni Dorigo dalle 17:00 alle 19:00.

Giovedì 26 marzo “Versi perversi” una cena a tema presso l’enoteca-ristorante Il Piacere. I commensali saranno allietati da poetici pensieri dal tema “Amore ed Eros” a cura dell’Associazione Verba Volant.

Per partecipare è necessario prenotare al numero: 0437 27705.

Se non troverete più posti a sedere per la cena in via Mezzaterra non preoccupatevi, il giovedì della Settimana dell’Amore infatti riserva altri dolcissimi momenti, come le serenate da dedicare alla persona amata.

Dalle 20:30 fino alle 22:30, per dichiarare tutto il vostro amore, potete scegliere il Coro Minimo Bellunese, Brass Folkers insieme a Giorgio Fornasier, indimenticabile metà dei Belumat, e il trio femminile Domi-Tan per una romanticissima  serenata al balcone.

Per prenotare la propria serenata basta scrivere a: cultura@comune.belluno.it

E per un’anteprima alle 18:30 in piazza Mercato si esibirà il trio Domi-Tan.

La Settimana dell’Amore si chiude sabato 28 marzo dalle 17:00 alle 19:00 con la lettura di frasi d’amore scritte da bellunesi grandi e piccini nei negozi ed esercizi pubblici dell’Antico Borgo, a cura di Nanni Dorigo.

Voi cosa state aspettando? Non siate timidi, lasciate spazio ai sentimenti e scegliete uno o più di questi dolcissimi eventi per rendere felice la persona che amate.