XXXII Ex Tempore di Scultura su Legno

Dal pomeriggio di martedì 31 ottobre, dopo la presentazione ufficiale degli scultori partecipanti a questa edizione, fino a sabato 4 novembre le vie e le piazze del centro storico saranno animate dal lavoro di 22 Artisti che scolpendo tronchi e pannelli di pino cembro (cirmolo) daranno vita alle loro opere, sotto gli occhi curiosi dei passanti.
 
Il simposio si concluderà domenica 5 novembre con l’assegnazione dei premi Giuria con tema “Lo sguardo”, Stampa e FIDAPA assegnati dalle rispettive giurie.
 
La settimana successiva, dal 6 al 12 novembre, le opere rimarranno esposte nel Cubo di Palazzo Crepadona per essere votate dal pubblico e assegnare anche i premi Città di Belluno all’artista più votato dagli adulti e il premio Bambini.
Orario di apertura:
dal lunedì 6 a venerdì 10: 10-12:30/15-18:30
sabato 11 e domenica 12: 10-19
 
In concomitanza con lo svolgimento del simposio verranno proposti i seguenti eventi collaterali:

dal 31 ottobre al 5 novembre
– CONCORSO FOTOGRAFICO in collaborazione con il Circolo Fotografico Bellunese “Mario De Biasi” dal tema: “Sguardi…… Scorci di un attimo”
– ESPOSIZIONE di bozzetti e sculture nelle vetrine del centro
– REALIZZAZIONE DI UN PANNELLO di cirmolo lungo m. 2,5 e alto m 0,75 che verrà scolpito dagli Artisti partecipanti al simposio al fine di creare un’opera d’insieme a scopo benefico, in Piazza dei Martiri

da mercoledì 1 a venerdì 3 novembre
DIMOSTRAZIONE DI LAVORAZIONE ED INTAGLIO a cura degli studenti della Scuola del Legno di Sedico Centro Consorzi, sotto il portico di Palazzo Minerva in via Rialto (solo mattine)

sabato 4 e domenica 5 novembre
– ESPOSIZIONE DI MASCHERE LIGNEE E DIMOSTRAZIONE DI LAVORAZIONE ED INTAGLIO a cura dell’Associazione Mascherai Dolomitici Arca De i Olt,
– MOSTRA MERCATO “LEGNO E DINTORNI” dedicata al legno nelle sue varie espressioni (arte e artigianato) in Piazza dei Martiri orario 9 – 19

 

 
Org. Consorzio Belluno Centro Storico www.bellunocentro.it
Sto caricando la mappa ....

Dove
piazza dei Martiri

Quando
martedì 31 ottobre - domenica 5 novembre
Tutto il giorno

Categorie No Categorie Tags