Street Food Village

Lo Streetfood Village torna a Belluno! Dopo il notevole successo riscosso lo scorso anno, Belluno ospita nuovamente il grande evento dedicato alla cucina di strada di qualità, organizzato dal Comune e da Streetfood.it. Tra gli invitanti stand sarà possibile assaggiare golose specialità gastronomiche provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, riunite per un weekend in centro città, tra musica live e degustazioni di prodotti tipici regionali.

Quest’anno la tappa coincide – sabato 1° luglio – con i Saldi di sera, l’anticipo dei saldi estivi organizzato dal Consorzio Belluno Centro Storico. Il villaggio dedicato allo streetfood sarà allestito nella cornice di piazza dei Martiri, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, per un tour gastronomico grazie ai migliori operatori del cibo di strada selezionati dall’associazione nazionale Streetfood. I “food trucks”, i furgoncini, sono accuratamente selezionati e rispondono ad un rigido decalogo di qualità e tracciabilità delle materie prime, per permettere ad ogni avventore di gustare i cibi di strada più tradizionali e genuini.

Tra le specialità presenti ci saranno oltre 50 cibi diversi da ogni parte del mondo: specialità siciliane (pane e panelle, pane ca’meusa, arancini , cannoli, cassatine siciliane); birra artigianale a Marchio Streetfood; olive ascolane; bombette pugliesi; Pastin (hamburger delle dolomiti (misto manzo e maiale); puccia col polpo, focaccia barese,panzerotti, pasticciotto rustico leccese; griglia argentina; hamburger di Chianina, panino con lampredotto, trippa; fritto di pesce; BBQ; fritto napoletano; arrosticini abruzzesi; specialità greche – Gyros pita, souvlaki, yogurt greco; paella valenciana; piadina romagnola; gnocco fritto e salumi e versione vegana/vegetariana.

Gli stand streetfood saranno aperti venerdì dalle 17 alle 24, sabato e domenica dalle 8 alle 23.

www.streetfood.it
www.facebook.com/streetfooditalia

Sto caricando la mappa ....

Dove
piazza dei Martiri

Quando
venerdì 30 giugno - domenica 2 luglio
Tutto il giorno

Categorie

Tags cibo, streetfood