Io sto con gli Hobit – 5^ edizione

Un finesettimana dedicato agli stili di vita genuini ed ecologici, a cura dell’associazione Il Gradino, il 21 e 22 ottobre in piazza dei Martiri.

Come ispirazione le leggende e le fiabe dei boschi, della Terra di Mezzo, degli spiriti della natura, per riflettere ed richiamare una maggior attenzione e sensibilità verso gli equilibri e l’armonia con la Madre Terra.
Dalle ore 9.30 alle 20.00 saranno esposti quindi manufatti e sculture in legno, terracotta, ceramica, tessuto, carte, rame e altri materiali naturali, dai vegetali, ai minerali, ai metalli; dipinti e immagini su cortecce, su tessuto e acquerelli che si ispirano alle fiabe e agli spiriti della Natura, illustrazioni fantasy, riproduzioni di elfi, gnomi ed altri spiriti del bosco.

Troverete tanti prodotti creati nel pieno rispetto della terra, prodotti a partire da materie prime naturali e “cruelty free” come fibre vegetali, erbe, cereali, semi, resine e cortecce. Prodotti dell’orto, frutti di stagione, piccole produzioni, conserve preziose, succhi, sciroppi, distillati, erbe coltivate e prodotte con metodo biologici.

I più piccoli potranno intrattenersi con attività di laboratori creativi di riciclo a tema e farsi trasportare dai racconti del bosco.

Sto caricando la mappa ....

Dove
piazza dei Martiri

Quando
sabato 21 ottobre - domenica 22 ottobre
09:30 - 20:00

Categorie No Categorie Tags