Stagione di prosa “Succede a Castion” – Coriandoli: Shakespeariana. Un uomo e i suoi fantasmi

Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 21.00

Se la rassegna “Cinque Vie” è ormai una sicurezza in termini di qualità dell’offerta di spettacoli che coniugano impegno e attenzione a temi sociali, questa nuova “Coriandoli” ha scelto invece di dare spazio a gruppi locali, in prevalenza amatoriali, e con temi più leggeri e scanzonati, ma sempre con un’attenzione alla “sincerità” del lavoro proposto.

 

DESCRIZIONE

Shakespeare è vicino alla morte. E’ notte. Si sentono delle voci: sono quelle dei suoi personaggi. I personaggi prendono corpo: appaiono le streghe, poi Macbeth e la sua sposa, poi Romeo, Giulietta, la balia, Re Lear con le sue figlie, poi Shylock, e poi ancora Amleto, Gertrude, Ofelia. La notte si popola di presenze che ripetono la parte che è stata loro assegnata.

Note di Regia: Sei attori interpretano diciassette personaggi, dando vita ad un’antologia Shakespeariana dove si materializzano e prendono parola i personaggi più celebri delle sue opere: Macbeth, Romeo e Giulietta, Re Lear, Il Mercante di Venezia, Amleto. Un lavoro realizzato con l’indispensabile, le uniche scenografie: dei teli ed una sedia. E’ stata data molta importanza ai costumi, alcuni sono stati realizzati appositamente per lo spettacolo, altri – appartenuti a Corelli – portano il marchio del Teatro alla Scala. Nessun oggetto. Gli unici protagonisti sono gli attori, con i loro gesti, i loro sguardi e la capacità di passare da un personaggio all’altro in pochi secondi.

 

BIGLIETTERIA:

Ingresso unico € 6.00

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Proloco Pieve Castionese

Prenotazioni: info@prolocopievecastionese.it
www.castion-belluno.it

Telefono 345/8238880

Sto caricando la mappa ....

Dove
Teatro San Gaetano

Quando
sabato 29 Febbraio
21:00

Categorie

Tags castion, proloco pieve castionese, teatro