Salotto Musicale – “Largo ai giovani”

Domenica 19 dicembre Palazzo Fulcis ospita alle ore 17.00 “Largo ai giovani” un concerto di Francesco Dalla Libera, violoncello solo, e del Duo Martimaz composto da Tiziano Mazzoleni al trombone e Riccardo Massolin al pianoforte.

Ingresso: 10 euro (3 euro ingresso al museo + 7 euro concerto); 7 euro per i possessori di Fulcis Card

A causa del numero limitato di posti, la prenotazione è consigliata. Scrivere all’indirizzo: prenotazionimuseo@comune.belluno.it

 

 

Francesco Dalla Libera – Violoncello
Inizia lo studio del violoncello con il M° M. Dalsass per poi proseguire gli studi al conservatorio di Venezia sotto la guida del M° A. Zanin, con il quale si diploma con il massimo dei voti. Partecipa attivamente alla vita musicale del conservatorio suonando in diverse formazioni orchestrali e da camera. E’ membro fondatore del “Venice Cello Ensemble”, gruppo di violoncelli ideato e guidato dal M°Angelo Zanin per ricreare con i suoi allievi lo spirito che animava l’orchestra “Villa Lobos”, che lo ha portato a esibirsi in molti festival e concerti nel Triveneto (a Castelfranco, diretto da Mario Brunello, Conservatorio B. Marcello di Venezia, Murano, Noale, Vittorio Veneto, Treviso, Udine, Spilimbergo, Pordenone, Sauris) e a eseguire composizioni scritte e dedicate appositamente all’ensemble da compositori quali C. Cacioppo, C. Rebora, G. Zen, D. Corsi. E’ membro dell’orchestra giovanile “Baroquip” diretta dal M° M. Simonetto, innovativa realtà nell’ambiente trevigiano per lo studio e la diffusione del repertorio barocco. Ha suonato con l’Orchestra “Lorenzo da Ponte”, la Ljubljana International Orchestra, tenendo concerti a Lubiana, Londra, Venezia (Gran Teatro “La Fenice”), con l’Orchestra Nazionale dei Conservatori, la Venice Chamber Orchestra. In formazione di Trio con pianoforte, assieme a Sabina Bakholdina e Rei Sopiqoti, ha ottenuto il secondo posto al “Premio Contea” di Treviso e il terzo premio al Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco”, tenendo concerti a Adria, Venezia, Castelfranco (nell’ambito del progetto “Simultaneo Ensemble”), Bassano del Grappa (rassegna “Giovani promesse in musica”)

Duo Martimaz – Non solo classica
Il Duo Martimaz porta avanti un progetto musicale che rompe le barriere e spazia tra i più svariati generi! Il divertimento e la partecipazione attiva di chi ascolta è alla base di tutto questo. Gag comiche, sketch, piano bar e cabaret accompagnati da musica da film, arrangiamenti divertenti dei più famosi brani classici e molto, molto, molto altro ancora! Il divertimento e la partecipazione attiva di chi ascolta è alla base di tutto questo.
Il progetto del duo nasce principalmente dall’amicizia tra i due musicisti e dall’idea e interesse reciproco di esplorare e far conoscere più a fondo questo tipo di repertorio poco usuale, quello della musica da camera per trombone e pianoforte. Si esibiscono in vari concerti e concorsi tra i quali si ricorda il 4° premio al 9° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Città di Piove di Sacco (PD). Nel luglio del 2016, grazie alla esibizione del duo alla XX Rassegna dei migliori diplomati d’Italia, Tiziano è stato ammesso alle finali del concorso.
Sto caricando la mappa ....

Dove
Palazzo Fulcis

Quando
domenica 19 novembre
17:00 - 19:00

Categorie No Categorie Tags