Sagra di San Bartolomeo a Salce

Sport, musica, divertimento, ottima cucina e solidarietà per quattro giorni a Salce, dal 24 al 27 agosto 2017.

L’intero ricavato della manifestazione, organizzata dal Gruppo Giovani di Salce e dall’Associazione 4 stelle don Gioacchino Belli,  verrà destinato all’acquisto di un Polisonnigrafo avanzato da donare all’ULSS 1 Dolomiti. Si tratta di un macchinario molto importante e che manca all’ULSS 1: è fondamentale per la diagnosi delle apnee notturne, una malattia sempre più frequente e che può avere anche risvolti tragici se non curata, uno su tutti il colpo di sonno alla guida.

La sagra vedrà protagonista lo sport in un triplice appuntamento: il torneo di green volley 4×4 misto organizzato dall’associazione Sole Luna Volley di Salce e inserito nei circuito “Summer Volley Cup”, il torneo di rugby touch (specialità di rugby senza placcaggi) e la cicloturistica di 8 chilometri “Pedala Salce”. In particolare, il percorso in bicicletta si snoda su un anello immerso nel verde attraverso stradine secondarie che arriveranno anche alla Villa Miari a Cugnach di Bes. 

Il programma:

GIOVEDI’ 24 AGOSTO
– ore 15.00 Torneo di calcio pulcini in collaborazione con l’Associazione Martina Bonavera;
– ore 19.00 Messa del santo Patrono;
– ore 20.00 Serata con menù tirolese

VENERDI’ 25 AGOSTO
– ore 19.00 2° torneo di Rugby Touch;
– ore 20.00 Serata Street Food;
– ore 22.00 Musica con i “Quinta strada”

SABATO 26 AGOSTO
– ore 15.00 Inizio torneo Sole Luna Volley;
– ore 19.00 Apertura cucina – piatti del giorno: agnello dell’Alpago e grigliata mista;
– ore 22.00 Musica e divertimento con Hanky Panky;

DOMENICA 27
– ore 9.00 Ripresa del torneo Sole Luna Volley e inizio torneo di mini green volley;
– ore 10.00 Cicloturistica aperta a tutti “Pedala Salce”;
– ore 12.30 Apertura cucina – piatti del giorno spiedo e tagliata;
– ore 19.00 Apertura cucina;
– ore 20.45 “A Salce si incontra lo sport bellunese”: serata con Oscar de Pellegrin e Davide Malacarne – moderatrice Giorgia Segato

 

Info e iscrizioni:

  • Regolamento della cicloturistica: Il percorso di 8 km inizia dal campo sportivo di Salce, prosegue lungo Sois passando per Giamosa. Dopo il passaggio in centro a Bes si scende verso Villa Miari a Cugnach. Visita del giardino e dell’interno della Villa. Ritorno verso il campo sportivo passando per Canzan con qualche sorpresa lungo il percorso. Tutte le strade percorse sono aperte al traffico, pertanto dovranno essere rispettate le norme stabilite dal codice della strada. Per i minori di 18 anni si rendono responsabili i relativi genitori. I partecipanti sono invitati a mantenere una formazione compatta al seguito degli apri pista. Gli organizzatori, pur avendo cura della buona riuscita della pedalata, declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose in
    riferimento alla manifestazione. Si raccomanda l’uso del casco, ed è consigliato l’uso della mountain bike. Iscrizioni alla partenza dalle ore 9,30 al costo di 5 euro.
  • Iscrizioni al torneo di green volley: volleysalce.org

 

Mappa non disponibile

Dove
Campo sportivo di Salce

Quando
giovedì 24 agosto - domenica 27 agosto
Tutto il giorno

Categorie

Tags cibo, musica, sagra, sport, torneo