Festa della Madonna Addolorata

Domenica 18 marzo 2018 in centro città si terrà l’antica Festa della Madonna Addolorata, con la quale Belluno suole salutare la primavera: essa è nota anche come “Sagra dei fisciòt” – fischietti di richiamo – che una volta si fabbricavano a mano in molte fogge e rappresentavano uno degli articoli più venduti dagli artigiani locali.  

In piazza dei Martiri, nello spazio tra i giardini, si terrà il Mercatino dei prodotti agricoli locali a cura di Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi; ci sarà inoltre la possibilità di acquistare dei tradizionali fisciòt presso un’attività artigianale.

In piazza Duomo tornerà il mercato dei fiori “Fiori in Città: la Città sboccia”, mentre sempre in Piazza Duomo e nella vicina Piazza delle Erbe, ci sarà il mercatino dell’antiquariato “Cose di vecchie case” nel quale si potranno trovare in vendita oggetti di antiquariato e dell’usato, merletti, filatelia, bigiotteria, abbigliamento e accessori di ogni tipo.

Nella stessa piazza inoltre sarà possibile degustare piatti tipici bellunesi, proposti dal Circolo Quartiere Castello di Feltre che terrà, nel corso della giornata, un’esibizione dei propri sbandieratori tra le bancarelle.

Alle 10.45, davanti all’Auditorium, la banda cittadina “Filarmonica di Belluno 1867” offrirà il tradizionale concerto mentre alle ore 16.00 si svolgerà la processione.

 

L’evento è a cura del Comune di Belluno

Sto caricando la mappa ....

Dove
Centro storico di Belluno

Quando
domenica 18 Marzo
Tutto il giorno

Categorie

Tags